Si è svolta ieri sera, davanti ad un folto pubblico, in occasione della Festa Provinciale del Pd, l’incontro con la città delle atlete della Chateau d’Ax Urbino. Tutti presenti, tranne le assenti Sycora e Van Hecke, che si aggregheranno alle altre nei prossimi giorni: atlete, dirigenti e staff tecnico hanno presenziato all’incontro. Tra gli ospiti della serata, condotta dal giornalista Rai Franco Lauro, anche il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile di Pallavolo, Mauro Berruto, che con altri ospiti ha discusso dell’importanza dello sport nella vita sociale.
Nella seconda parte della serata, la presentazione del nuovo gruppo di atlete che, ormai da tre settimane lavora agli ordini del tecnico Guidetti. Proprio il mister modenese “intervistato” dal Presidente Sacchi ha parlato di “gruppo di atlete molto buono e che sta lavorando bene”. Successivamente, chiamate sul palco, ogni atleta ha rivolto il proprio saluto alla platea che non è mancata nel rivolgere cori di incoraggiamento alle proprie beniamine. Così, dopo il “sono felice di essere ritornata qui dopo dieci anni e spero di vincere come allora” di Chiara Negrini, diversi sono stati i messaggi lanciati dalle atlete che hanno promesso un anno pieno di soddisfazioni ai propri tifosi ma anche ai propri dirigenti come Stefania Dall’Igna che ha dichiarato “di voler vedere esultare il più possibile in panchina il Vice Presidente Columella”.
Durante la manifestazione non sono mancati gli applausi anche per la squadra che questa estate nel Sand Volley ha vinto Scudetto, Supercoppa e All Star compiendo un ottimo triplete.