Chateau d’Ax Urbino: la vetta è a pochi punti, anche Busto cede al PalaMondolce
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2011

Continua la serie positiva della Chateau d’Ax Urbino Volley in campionato nel nuovo anno. Ieri sera, davanti ad oltre 1500 persone ed alle telecamere della RAI, Di Iulio e compagne hanno battuto la Yamamay Busto Arsizio per 3 set a 2 al termine di una partita combattuttisima. Si allunga a tre vittorie la striscia positiva in campionato del nuovo anno che hanno rilanciato la Robur Tiboni Urbino nei quartieri alti della classifica. Attualmente, le marchigiane sono a 13 punti ed a tre di distacco dalla vetta occupata proprio dalla Yamamay Busto Arsizio anche se oggi, si disputeranno le altre gare percui la classifica potrebbe nuovamente variare. La cronaca della partita mette in evidenza un ottima Chateau d’Ax Urbino nei primi due set, ordinata e precisa, pronta ad incidere nel fondamentale della battuta ma anche a mettere in grossa difficoltà con il muro le proprie avversarie.

Poi un calo ed il ritorno del Busto Arsizio che sfrutta bene il momento no delle avversarie, soprattutto a metà del set, quando da uno svantaggio di 12 a 10 , ribalta la situazione riportandosi sul 18 a 13 a proprio favore con le padrone di casa che sbagliano ben cinque battute su sei . Nel quarto set c’è una timida reazione della Chateau d’Ax Urbino che però cede nel finale e le ospiti conquistano punto e parziale. Il quinto set inizia bene per Leonardi e compagne che mettono subito in cassaforte un cospiquo vantaggio da dover gestire, 6 a 2 il primo break e 8 a 5 per le bianco nere al cambio di campo.

Ma l’avversario è di quelli tosti e che non mollano fino alla fine, così parte la rimonta delle lombarde che arrivano fino ad un punto dalla Chateau d’Ax Urbino, 12 a 11 il parziale a favore delle padrone di casa. Nel finale con Dalia a servizio c’è l’allungo delle ducali che arrivano a condurre 14 a 11, mini break delle ospiti fino al 14 a 13 e poi ci pensa Garzaro a chiudere le ostilità ed a dare il via alla festa sugli spalti per gli appassionati bianco neri.

Visualizza sponsor