Chateau d’Ax Urbino: Ludovica Dalia sfida il suo passato
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2011

Ultimo giorno di allenamento presso il PalaMondolce di Urbino e domani mattina la squadra della Chateau d’Ax Volley partirà alla volta di Castellana Grotte per affrontare la gara di Campionato in programma sabato 29 Gennaio alle ore 20.30 contro la Florens Castellana. Sarà una gara caratterizzata dalle tante “ex” presenti nelle due squadre.

Da una parte, la Florens, Menghi e Galeotti, dall’altra, la Chateau d’Ax Urbino, l’alzatrice Ludovica Dalia e la schiacciatrice Manuela Roani. Proprio quest’ultima commenta così la gara di domenica: “Per me e Ludovica sarà una partita speciale- afferma Roani- di Castellana Grotte ho un bellissimo ricordo. In Puglia ho trascorso due anni eccezionali , conquistando una promozione in A/1, storica per la società, e disputando il campionato successivo nella massima serie. Sicuramente per me non sarà una gara come tutte le altre, proverò un pò di emozione a rigiocare in quel Palazzetto ma la mia mente sarà alla partita ed ad Urbino”.

Sulla partita di domenica aggiunge: “Sarà una gara difficilissima contro una squadra che sta andando oltre ogni previsione e, fino ad oggi, è riuscita a vincere con squadroni come Pesaro, Villa Cortese e domenica scorsa Bergamo. Noi stiamo giocando una buona pallavolo esprimendoci ad ottimi livelli, dobbiamo trovare ancora continuità nel gioco ed evitare quei momenti di calo mentale che si sono visti anche durante l’ultima gara. Stiamo lavorando bene in palestra e credo che partita dopo partita possiamo solo migliorare il nostro rendimento. Sabato sera servirà mantenere alta la concentrazione per fermare la Florens.”La partita sarà trasmessa dalle telecamere di RAI SPORT a partire dalle 20.30 di Sabato 29 Gennaio.

Visualizza sponsor