Non si ferma la Chateau d’Ax Urbino Volley nonostante l’estate inoltrata lasocietà continua ad operare sul mercato mentre la squadra impegnata nel SandVolley 4×4 lotta per portare a casa dei trofei importanti. Andando con ordine, nella mattinata di ieri è stato definito l’accordo con la giocatrice Ana Bianca Moldovan, classe 1985, giocatrice di nazionalità Rumena, 190 cm, nella passata stagione con il club rumeno Stiinta Bacau, vincitrice nella stagione sportita 2004/05 del titolo di campione di Romania con il proprio team. Il suo ruolo è universale. “Abbiamo definito anche quest’altro acquisto con una giocatrice che si adatta in diversi ruoli – afferma il Direttore Sportivo Merendoni- sarà una giocatrice utile per alcuni cambi quando ci sarà necessità”.
Tornando invece al Sand Volley 4×4 della Lega Pallavolo Serie A , le atlete della Chateau d’Ax Tradeco Urbino , guidate dal tecnico Pasquale Moramarco, hanno ben figurato nel primo trofeo in palio in questa dieci giorni, la Suoercoppa Italiana, conquistando un secondo posto e raggiungendo la finale senza perdere neanche un set. Nella partita che aggiudicava il Trofeo, le atlete marchigiane sono state sconfitte dall’Aragona per due set a uno. Questamattina si ricominiciava con le gare valide per la Coppa Italia. Il derby della provincia, tra Pesaro e Urbino , è stato vinto nettamente dalla Chateau d’Ax per due set a zero. Sorokaite e compagne hanno battutto con lo stesso punteggio
anche Perugia. Nel pomeriggio altre due gare che determineranno la classifica finale valida per gli scontri di domani che aggiudicheranno il trofeo. Avversarie Verona e Piacenza.