Chateau d’Ax Urbino: presentate questa mattina la squadra per il Sand Volley, Dalia e Roani
Autore: Lega Volley Femminile
17 Luglio 2010

Si è svolta questa mattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Urbino la Presentazione Ufficiale della squadra della Chateau d’Ax Urbino che disputerà la Tappa di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A a partire dal 21 Luglio al 1 Agosto. E’ stata anche l’occasione per presentare ufficialmente anche i due nuovi acquisti Ludovica Dalia, alzatrice, Roani Manuela, schiacciatrice. A fare gli onori di casa il Presidente della Robur Tiboni Urbino, Giancarlo Sacchi, il Sindaco del Comune di Urbino, Dott. Franco Corbucci, l’Assessore allo sport, Lorenzo Tempesta, il Vice Presidente, Otello Battistelli e tutti gli altri dirigenti della Robur Tiboni.
“Siamo felici di essere qui, nonostante il caldo e la giornata del Sabato -afferma il Presidente della Chateau d’Ax Sacchi- vedere la Sala gremita e piena di appassionati ci gratifica, vuol dire che l’entusiasmo della passata stagione non si è spento. La squadra che disputerà il Sand Volley è composta di atlete di assoluto valore e cercheremo di portare a casa più titoli possibili”.
Il benvenuto del Presidente anche ai due nuovi acquisti dell’indoor: “Siamo certi di aver portato a casa due giocatrici importanti e di buon livello -continua il Presidente – credo che Ludovica sia un’atleta che possa far compiere a questa squadra il salto di qualità. Sono soddisfatto che una nostra corregionale, Manuela Roani, possa vestire la maglia della Chateau d’Ax Urbino era da qualche anno che eravamo vicini alla definizione dell’accordo ma adesso abbiamo finalmente perfezionato il tutto”.
Felici anche le due atlete, una Dalia emozionata definisce così l’accordo con il nuovo club: “Sono contenta di essere venuta ad Urbino e mi sono sentita subito a casa, basta pensare che dopo qualche giorno dall’annuncio del mio accordo con il club il mio profilo su facebook è stato preso d’assalto dai tanti tifosi di Urbino che hanno chiesto la mia amicizia. Con Urbino abbiamo la stessa sintonia, vogliamo far bene e
raggiungere al più presto gli obiettivi di questa stagione”.
Alla fine il Presidente del Club dei Fedelissimi ha voluto consegnare alle due atlete le maglie e la sciarpa della Chateau d’Ax con i nomi delle due atlete.
Ieri, la squadra di Sand Volley ha disputato il suo primo Torneo Errea che ha vinto battendo in finale la SG Rimini per 2 set a 0. Alla fine della gara,
durante la manifestazione condotta in maniera eccellente dal moderatore Piero Giannico, Indre Sorokaite ha ricevuto il premio quale migliore giocatrice del Torneo.

Visualizza sponsor