Si è svolta venerdì pomeriggio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Urbino, la Conferenza Stampa aperta anche ai tifosi della Robur Tiboni Urbino all’interno della quale sono state premiate le giocatrici e lo staff tecnico della Domar Ecolav Urbino Volley vincitrice delle due tappe di Sand Volley 4×4 della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Sono stati presentati alla stampa anche il nuovo arrivo, il libero Luna Carocci, e il nuovo tecnico, Stefano Micoli. A fare gli onori di casa, il Presidente del Club ducale, Giancarlo Sacchi che ha ribadito alla stampa: “Quanto difficile è stata quest’estate e i grandi sacrifici che questa società ha dovuto sostenere per assicurare la Serie A alla città di Urbino”.
Il Presidente ha concluso l’intervento chiedendo ai tifosi di Urbino di rimanere vicini alla società a prescindere dai risultati. Il neo tecnico Micoli ha aggiunto: “Con la società stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva per il Campionato e non mi spaventa allenare una squadra giovane, l’importante e che abbia le giuste motivazioni”.
Anche Luna Carocci ha ribadito nel suo intervento: “La voglia di tornare a giocare nel Campionato Italiano è tanta, confido nella società che saprà allestire una squadra competitiva”. Durante la cerimonia di presentazione, il Vice Sindaco del comune di Urbino, Dott. Tempesta, ha omaggiato le atlete ducali con un libro sulla città di Urbino.