Chateau d’Ax Urbino: primo brindisi europeo, battuto 3-1 lo Schweriner
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2012

Primo brindisi europeo della stagione per la Chateau d’Ax Urbino Volley che, nella terza giornata di andata della Cev Champions League, batte le tedesche dello Schweriner per 3 a 1 , dimostrando di non voler recitare il ruolo di semplice comparsa in questa competizione.

Le tedesche, con tre punti in classifica, sono giunte in Italia con il chiaro intento di scalare la classifica in virtù dello scontro diretto che vedeva contrapposta la Dinamo Kazan alle rumene del Tomis Costanza: la gara è stata vinta dalle russe.

Si parte subito con la Chateau d’Ax Urbino che riesce a gestire senza grosse difficoltà i primi due parziali. Nel terzo set un calo di concentrazione e qualche errore di troppo in attacco e ricezione rimettono in gioco le tedesche che conquistano il parziale. Nel quarto set si comincia con un sostanziale equilibrio, poi, sul 12 pari le padrone di casa mettono “il turbo” fino al 17 a 12 per poi chiudere set e partita.

Tre punti importanti che riaccendono le speranze di qualificazione della Chateau d’Ax Urbino Volley che, attualmente, occupa la terza posizione staccata di due lunghezze dal Tomis Costanza. Il prossimo impegno di Champions, previsto per la prossima settimana, vedrà nuovamente di fronte le tedesche dello Schweriner alla Robur Tiboni Urbino nella gara valida per la prima giornata di ritorno.

INTERVISTE FINE GARA
Ettore Guidetti: ” Sono felice per la squadra, la società, il mio staff ed i nostri tifosi. E’ una vittoria che volevamo a tutti i costi e ci siamo riusciti. Sono soddisfatto anche sotto l’aspetto del gioco. Abbiamo da migliorare ancora tanto ma vedo dei miglioramenti gara dopo gara e questo ci lascia fiduciosi”.

Giancarlo Sacchi: “L’avevamo detto all’inizio e lo ribadisco dopo questa vittoria, non affrontiamo questa competizione pensando di recitare il ruolo di comparsa. Dopo l’inizio non positivo, la squadra sta ritrovando gli equilibri necessari e sono convinto che ci toglieremo ancora tante soddisfazioni”. Un ultimo appunto del Presidente al pubblico e tifosi: “Voglio elogiare i tifosi e i Fedelissimi presenti al PalaMondolce a sostenerci, come sempre sono stati fantastici ma mi aspetto di vedere un palazzetto gremito per la prossima partita di Campionato. Credo che questa squadra e questa società lo meritino”.

Visualizza sponsor