Chateau d’Ax Urbino: problemi burocratici, salta l’accordo con Tosheva
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2011

Contrariamente a quanto comunicato nella giornata di ieri, la Chateau d’Ax Urbino Volley non tessererà l’atleta Desy Tosheva come seconda alzatrice del club feltresco. A comunicarlo è proprio il dirigente Otello Battistelli che ieri aveva annunciato l’ufficialità dell’operazione.

“Nella giornata di ieiri avevavmo sottoscritto l’accordo con la giocatrice che di fatto si vincolava al nostro club per il resto della stagione. Al momento di presentare il tesseramento in Federazione da parte della società di appartenenza e con cui l’atleta è vincolata fino ad oggi, il club ha ricevuto comunicazione dalla Fipav che l’eventuale passaggio di un atleta “naturalizzata” dalla Serie B alla Serie A faceva perdere il diritto della naturalizzazione alla stessa che doveva essere tesserata come straniera dal nuovo club di appartenenza e quindi bisognava avviare tutta una procedura diversa.

“A questo punto la società della Robur Tiboni e l’atleta Toscheva hanno deciso di non continuare il rapporto per permettere all’atleta di non perdere dei benifici importanti per il resto della carriera”.

Ringraziamo Tosheva per la disponibilità dimostrata – conclude Battistelli- e auguriamo all’atleta i migliori auguri di successi professionali”.

Visualizza sponsor