Chateau d’Ax Urbino: RRL, dal Memorial Carneroli Zattoni buone indicazioni per Salvagni
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2010

Si ritorna in palestra quest’oggi per iniziare un altra settimana di preparazione in attesa dell’inizio del Campionato di Serie A/1 che partirà il 28 Novembre e che vedrà impegnata la Chateau d’Ax Urbino Volley in trasferta sul difficile campo di Castellanza contro la Mc Carnaghi Villa Cortese.

Intanto, il fine settimana scorso si è disputato il IV Memorial Carneroli/Zattoni ad Urbino e organizzato dalla Robur Tiboni. Un bilancio molto positivo dal punto di vista sportivo, secondo posto conquistato dalla squadra del tecnico Salvagni, ed organizzativo con un buon afflusso di pubblico nella due giorni di pallavolo al PalaMondolce, buono il riscontro delle iniziative collaterali al Torneo con la presentazione del Progetto Gioca Volley Team dove alla presenza dei tecnici dei settori giovanili della Robur Tiboni e delle altre società aderenti al Progetto hanno relazionato il tecnico Francois Salvagni, il responsabile organizzativo Toto Bernardini e il Presidente Giancarlo Sacchi.

Al termine del Torneo, subito dopo le premiazioni di rito il massimo dirigente del club feltresco ha commentato: “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto sul campo, eravamo in una situazione di emergenza per l’assenza delle due nostre atlete impegnate con la Nazionale italiana e degli infortuni di Jaline Prado e Petrauskaite che ,seppur in campo, non si era allenata per tutta la settimana. Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo siamo soddisfatti di questa due giorni di sport – continua Sacchi – era il battesimo ufficiale di questa stagione e la gente soprattutto domenica è stata presente in maniera cospicua, considerando comunque che si trattava solo di un Torneo”. Anche Valdone Petrauskaite, premiata come miglior schiacciatrice del Torneo commenta: “Sono felice per questo premio, ritornavo a giocare dopo un periodo di stop per via dell’infortunio. Credo che abbiamo disputato una buona gara ma la squadra cresce partita dopo partita, aspettiamo anche l’arrivo delle altre giocatrici impegnate con la Nazionale ma credo che questa squadra possa fare veramente bene”.

Visualizza sponsor