
Il Bisonte Firenze
14/04/2025
Il Bisonte conferma anche Bianca Lapini
Il Bisonte Firenze comunica ufficialmente la conferma di un’altra pedina storica del suo gruppo, la ancora giovane ma già ‘veterana’ Bianca Lapini,...
Leggi
Da oggi, tutti i pensieri delle atlete, tecnici e società sono rivolti alla gara di domenica prossima, la terza giornata di campionato, quando, al Palamondolce di Urbino con inizio alle ore 18 , la Chateau D’Ax Urbino Volley dovrà affrontare la RebecchiLupa Piacenza. La partita assuma un’importanza rilevante per il cammino della squadra bianco nera, infatti, un’eventuale vittoria potrebbe chiudere definitivamente il discorso salvezza e far spostare gli obiettivi della società in altre direzioni. Non sarà una gara semplice per Di Iulio e compagne che non stanno attraversando uno dei momenti più felici della stagione e che potrebbero riscattarsi della sconfitta di mercoledì in Coppa contro la Foppapedretti con un risultato importante in campionato.
Piacenza cercherà di vendere cara la pelle ed è ben conscia che la gara contro Urbino potrebbe essere uno degli ultimi tentativi utili per riprendere il cammino verso la salvezza. La società emiliana ci crede ed a confermare questa tesi è proprio il mercato di riparazione di gennaio, dove la società è intervenuta con l’inserimento di due innesti importanti all’interno di un gruppo già competitivo. “La classifica inganna – afferma coach Salvagni – Piacenza è una buona squadra che può mettere in difficoltà chiunque in questo campionato. Noi sappiamo dell’importanza di questa gara e ce la metteremo tutta per vincere questa partita che vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul discorso salvezza”. Anche il Presidente Giancarlo Sacchi interviene sulla gara di domenica: “Dobbiamo ritrovare quel gioco che abbiamo dimostrato di saper esprimere in diverse circostanze. Un eventuale vittoria contro Piacenza ci permetterebbe di consolidare la nostra classifica e di guardare avanti con tranquillità e serenità. Abbiamo affrontato una prima parte della stagione giocando un ottima pallavolo , diventa fisiologico un momento di appannamento ma credo che esistono le condizioni per ritornare a giocare come sappiamo”.
Appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati e i tifosi di Urbino a Domenica alle ore 18 presso il Palazzetto dello sport per aiutare la squadra a vincere questa sfida importantissima.