Chateau d’Ax Urbino: Salvagni si gode l’ennesimo successo e pensa alla trasferta di Castellana
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2011

Un altro successo importante ed un passo in avanti in classifica. Una partita da vincere per capire dove la Chateau d’Ax Urbino contro la Yamamay Busto Arsizio per misurarsi con una di quelle squadre attrezzate per puntare al vertice. La Chateau d’Ax Urbino Volley ha vinto per 3 a 2 una gara che poteva chiudere anche con un sonoro 3 a 0 a proprio favore se non avesse avuto quel momento di “pausa” che ha caratterizzato alcune gare di questo Campionato.

Ad ammetterlo anche il tecnico Francois Salvagni che afferma: “E’ una delle cose su cui cercheremo di lavorare- continua Salvagni- molto spesso in questa stagione la squadra ha avuto questo tipo di atteggiamento e quando giochi con squadre inferiori tecnicamente, vedi Pavia domenica scorsa, riesci a riprenderti più facilmente. Le cose diventano più difficili quando giochi con squadre come Busto e diventa difficile ritornare in gara. Comunque, a parte questo problema che cercheremo di risolvere in palestra in allenamento, sono felice perchè la squadra ha dimostrato tutte le qualità e una crescita a livello di gioco e di atteggiamento. Avevo detto che questo era uno dei test per capire dove potevamo arrivare e devo dire che la squadra lo ha superato brillantemente.

“C’è sempre poco tempo per gioire, Sabato 29 a Castellana Grotte nelle Puglie, la Chateau d’Ax Urbino affronterà, in diretta televisiva su Rai Sport, la Florens Castellana reduce da una vittoria contro Bergamo: “Castellana Grotte – continua il tecnico ducale – è l’autentica sorpresa di questa prima parte di stagione, una squadra che in molti davano per candidata alla retrocessione ha fatto fino ad oggi delle vittime illustri come Villa Cortese e per ultima Bergamo. Credo che sia una squadra in un momento di forma e che dobbiamo affrontare con la giusta determinazione. Devo dire che anche la mia squadra ha dimostrato di essere in grado di affrontare nel giusto modo questo tipo di sfide, per cui mi attendo una gara combattuta contro un avversario difficile e che attraversa un buon momento di forma”.

Altra protagonista della gara di sabato contro Busto è la schiacciatrice Valdone Petrauskaite che afferma: “Sono felice per questa vittoria, abbiamo sofferto ma alla fine abbiamo vinto. Stiamo attraversando un buon momento e speriamo di continuare con questi risultati. Sabato prossimo sarà un altra battaglia cercheremo di portare a casa un risultato positivo”.

Visualizza sponsor