La Chateau d’Ax Urbino Volley non riesce a ripetersi in Champions League contro le tedesche dello Schweriner SC. Nella gara di ritorno un Germania, le padrone di casa si impongono con un netto 3 a 0 ai danni delle ducali. Dopo i progressi tecnici visti nelle gare di campionato e Coppa nei turni precedenti per Petrauskaite e compagne un brusco passo indietro sotto l’aspetto del gioco ma anche del carattere.
Tranne l’inizio del primo parziale, per il resto della gara si è vista una sola squadra in campo, lo Schweriner, che ha messo in grossa difficoltà le bianco nere nei fondamentali della ricezione e dell’attacco. Una sconfitta che non preclude matematicamente la possibilità di conquistare il secondo posto ma che riduce al lumicino le speranze di qualificazione.
Adesso la seconda posizione è occupata dalle tedesche con sei punti, tre in più della Chateau d’Ax, a due turni dalla fine del girone. Servono due vittorie in altrettante partite per sperare in una qualificazione. Il prossimo incontro è in programma in Romania contro il Tomis Costanza a Dicembre.
INTERVISTE FINE GARA -Giancarlo Sacchi ( Presidente Chateau d’Ax Urbino)
“Siamo dispiaciuti e delusi per come è maturata questa sconfitta. Le ultime prestazioni in coppa e campionato avevano evidenziato una crescita della squadra sotto l’aspetto del gioco e del carattere. Ieri, nel secondo parziale abbiamo subito più di 13 punti consecutivi senza saper reagire. Non sono segnali incoraggianti. Nelle prossime ore ci incontreremo in società per discutere sul futuro ma oggi possiamo dire che c’è solo molta delusione”.