Termina l’avventura in Europa della Chateau d’Ax Urbino Volley. Le ducali dopo la sconfitta di ieri in Romania contro Costanza per 3 a 2, salutano definitivamente la Champions League 2013 chiudendo il girone con quattro punti in classifica. Il quarto posto non consente l’accesso alla Coppa CEV alla quale parteciperanno, invece, le rumene del Costanza.
La squadra vista ieri sera in campo, però, non è dispiaciuta sia sotto l’aspetto tecnico che caratteriale. La squadra, seppur priva di una pedina importante come il libero Vallese, ha dimostrato di potersela giocare alla pari con un avversario alla ricerca disperata di punti necessari a garantire la qualificazione in Coppa CEV.
Così, dopo i primi due set poco brillanti, dal terzo set in poi le ducali hanno giocato un’ottima pallavolo conquistando nettamente due set e perdendo, 15 a 13, l’ultimo parziale.
Adesso, tutte le attenzioni della squadra e della società sono sul campionato e già sul prossimo delicato incontro di domenica sera a Pesaro contro la KGS, un derby importante per la squadra di Radogna che deve pensare a riprendere il cammino della salvezza.
INTERVISTE – Petrauskaite Valdone (capitano della Chateau d’Ax Urbino Volley): “E’ terminata la nostra avventura in Champions League , ci dispiace non essere riusciti a conquistare il minimo risultato come la qualificazione alla CEV ma adesso abbiamo un obiettivo importante, conquistare la salvezza. Credo che questa squadra abbia le carte in regola per giocarsela in questo campionato. Adesso, però, non servono le parole, in palestra stiamo lavorando bene e sono sicura che al più presto i risultati arriveranno. Il derby di domenica potrebbe essere l’occasione giusta”.