Chateau d’Ax Urbino: vittoria contro Pavia nel segno di Roani e Renatinha
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2011

Missione compiuta. La §1Chateau d’Ax Urbino Volley batte nel recupero del Campionato di Serie A/1 la Riso Scotti Pavia per 3 set a 0 e consolida la sesta posizione allungando di sei punti sull’inseguitrice Spes Conegliano ed accorciando le distanze da chi precede in classifica. Nonostante il valore delle avversarie, le preoccupazioni della vigilia per la non perfetta condizione fisica di qualche atleta aveva destato qualche preoccupazione all’interno dello staff marchigiano. La Chateau d’Ax Urbino Volley è scesa in campo ben determinata ed il primo parziale ha ben messo in chiaro quelli che erano i valori in campo. Nel secondo set, invece, la Chateu d’Ax Urbino Volley cambia totalmente volto e la Riso Scotti Pavia prova a fare lo sgambetto alle padroni di casa che rischiano davvero grosso, si arriva fino al 16 a 11 per le ospiti e a quel punto il tecnico di casa sceglie di sostituire Valdone Petrauskaite e Jaline Prado con Manuela Roani e Renata Colombo. Una scelta che si rivela azzeccata e che peermette una rimonta sul finale del set che si chiude a favore di Di Iulio e compagne per 25 a 23 con Renata Colombo che mura la Brown. Il punteggio di 2 a 0 fa ritornare la tranquillità necessaria per chiudere il terzo set senza troppi patemi con il parziale di 25 a 12. Un risultato positivo per classifica e morale, adesso, una sosta meritata e la possibilità di rifiatare dopo un periodo in tenso di due mesi in cui si è giocato ogni tre giorni e prima dello sprint finale del campionato che si preannuncia intenso e emozionante.

INTERVISTE DI FINE GARA –
DALIA LUDOVICA : ” Sapevamo che non sarebbe stato facile e che Pavia seppur retrocessa non avrebbe regalato nulla, loro non avevano più nulla da perdere ed hanno provato a giocare la loro partita. Comunque , abbiamo sofferto solo in quel secondo set, negli altri due siamo stati praticamente perfetti. Adesso, godiamoci questa sosta che giunge al momento giusto e che ci permetterà di rifiatare visto che ormai da due mesi siamo costretti a giocare ogni tre giorni. Ci aspetta un finale di campionato interessantissimo dove proveremo a migliorare la nostra posizione in classifica”.
CESARE VITALI (DG CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY) – La vittoria con Pavia è fondamentale perchè ci permette di consolidare la sesta posizione e di evitare gli spareggi dei play off. I sei punti di vantaggio su Conegliano , settima in classifica, ci danno serenità ma noi guardiamo anche verso l’alto e in tre punti ci sono 4 squadre, quindi tutto è possibile. Godiamoci questa sosta, importantissima per la squadra e poi penseremo alla fine del campionato.

Visualizza sponsor