Un cuore grande. La Chateau d’Ax Urbino Volley dimostra ancora una volta che non basta solo la tecnica per vincere ma è fondamentale mettere qualcosa in più che ti permette nei momenti cruciali della gara di rimontare anche situazioni difficili. E di questo tipo di situazioni la Chateau d’Ax Urbino Volley ne ha affrontate diverse in questa stagione e nella gara di ieri sera, quando, in svantaggio di un set a zero e con il secondo parziale nettamente a favore delle avversarie, 16 a 9 per le emiliane, è riuscita a rimontare e a capovolgere a proprio favore la gara conquistando una vittoria meritata per 3 set a 1.
Tra il tripudio generale di un PalaMondolce che ha trascinato le proprie beniamine alla vittoria finale, Garzaro e compagne conquistano un’altra vittoria e tre punti in classifica che gli permettono di rimanere incollati al vertice con Busto Arsizio che perde un punto nella gara interna contro Pesaro e Villa Cortese che conquista una vittoria importante contro il Chieri.
Domenica prossima, sfida importantissima al vertice tra Mc Carnaghi e Chateau d’Ax Urbino che si daranno battaglia in quel di Castellanza. Prima, però, le ducali hanno un altra pratica da risolvere, domani mattina, le bianco nere partiranno alla volta della Slovenia dove mercoledì, con inizio alle ore 18, affronteranno nella gara di ritorno per gli ottavi di Coppa CEV le padrone di casa del Maribor battute all’andata per 3 set a 0.