Chateau d’Ax Urbino Volley: a breve la presentazione del Calendario 2010, parte del ricavato per Haiti
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2010

Mattinata dedicata agli scatti fotografici per le atlete e i tecnici della Chateau d’Ax Urbino Volley che stanno ultimando il calendario 2010 che la società presenterà nei primi giorni di febbraio.
Quella che potrebbe sembrare un’iniziativa in netto ritardo con i tempi, è di fatto la voglia di poter contribuire in qualche modo ad aiutare gli abitanti di Haiti, colpiti dal forte terremoto nei giorni scorsi.
“Avevamo accantonato l’idea del calendario – commenta il responsabile della Comunicazione Pippo Laterza – ma quello che è successo a livello mondiale, quel forte terremoto ad Haiti e le scene di tanti bambini abbandonati e senza più i loro genitori, ha fatto scattare in noi società e tutte le atlete e i tecnici, uno stimolo a contribuire nel nostro piccolo per poter aiutare questa gente. Devolveremo parte del ricavato in beneficenza, è il nostro piccolo ed umile contributo ma sentivamo di dover fare qualcosa. Ringraziamo le atlete e i tecnici che sono stati eccezionali nell’accettare la nostra iniziativa, hanno dimostrato di essere dei campioni non solo nel campo”.
Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data della presentazione del Calendario 2010. Tra uno scatto e l’altro c’è anche un momento per scambiare due battute con il tecnico della Chateau d’Ax Urbino, Francois Salvagni: “Peccato perchè sabato avremmo voluto regalare un risultato positivo ai nostri stupendi tifosi venuti in tanti a seguirci a Jesi
– afferma il tecnico marchigiano – purtroppo non avevamo qualche atleta in perfette condizioni fisiche, la Bechis non si è allenata per qualche giorno, anche la Fernandez ha dovuto saltare qualche allenamento alla pari con la Nucu ma con questo non voglio giustificare niente. La nostra stagione sportiva fino ad oggi può considerarsi più che positiva e questo è il dato più importante dopo 13 giornate di campionato”.
La sosta servirà a recuperare qualche acciacco ma Salvagni vuole fare bene anche in Coppa Italia: “Vogliamo raggiungere le final four di Coppa Italia, giocare contro Bergamo è un onore e deve crearci gli stimoli giusti per affrontare una grande squadra e per cercare un risultato positivo. Poi penseremo alla partita di campionato contro Piacenza ma adesso le mie priorità sono tutte per la gara contro Bergamo”.
Una Chateau d’Ax impegnata su tutti i fronti e disposta a vendere cara la pelle prima di essere sconfitta.

Visualizza sponsor