Chateau d’Ax Urbino Volley: a Busto una sconfitta che non pregiudica un cammino finora eccezionale
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2011

“Orgoglioso di questa squadra”, sono le prime dichiarazioni del tecnico Salvagni appena messo piede nella sala stampa della Yamamay subito dopo la gara persa sabato scorso nell’anticipo contro Busto Arsizio. Una sconfitta che non pregiudica un cammino eccezionale di una squadra che nonostante le difficoltà dovute all’infortunio di una delle atlete più rappresentative di questa squadra, Ivana Djerisilo, è riuscita a consolidare la terza posizione in classifica creando il vuoto, sono ben sette le lunghezze dalla quarta in classifica, e rimanendo al ridosso della seconda, MC-Carnaghi Villa Cortese, ad una sola lunghezza, e che nelle ultime due gare dovrà vedersela con Modena e Busto Arsizio.
Non si fanno calcoli in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley, il nostro sport ci ha abituato a molte sorprese, ma c’è ottimismo e fiducia in questo gruppo e nello staff tecnico che hanno dimostrato grande maturità e carattere nei momenti importanti della stagione.
“Sono soddisfatto del campionato fino ad oggi disputato – ha affermato il massimo dirigente bianco nero Sacchi – gli altri si lamentano per non aver avuto le squadre al completo da inizio stagione ma cosa dovremmo dire noi che abbiamo affrontato le prime della classe sempre in emergenza per le assenze di Djerisilo per infortunio (Bergamo e Busto Arsizio) e senza Sirressi contro Villa Cortese. Siamo l’unica squadra che ha rinnovato il parco atlete per 11/12 e pure abbiamo ottenuto grandi risultati. Condivido in pieno il pensiero dell’allenatore sono orgoglioso di questa squadra”. Domani sera è prevista la cena di Natale in cui staff tecnico, giocatrici e dirigenti si incontreranno per scambiarsi gli auguri di buone feste.

Visualizza sponsor