Chateau d’Ax Urbino Volley: altra grande impresa contro Bergamo, prosegue l’imbattibilità nel 2011
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2011

In un PalaMondolce tutto esaurito la Chateau d’Ax Urbino Volley compie un’altra grande impresa. Di Iulio e compagne continuano a mietere vittime illustri e questa volta tocca alla Norda Foppapedretti Bergamo cedere per 3 a 1. Ancora imbattuta nel nuovo anno la Chateau d’Ax Urbino Volley mette in bacheca la quinta vittoria utile consecutiva in campionato. Un risultato che rilancia in alta quota le marchigiane attualmente quarte in classifica ad una giornata dal termine del girone di andata che definirà la griglia dei quarti di Coppa Italia.
Tornando alla gara contro Bergamo, le ducali giocano i primi due set in maniera perfetta, concedendo poco alle avversarie e con una distribuzione del gioco perfetta da parte di Dalia che manda in doppia cifra tutte le sue attaccanti. Anche la battuta risulta essere efficace e mette in grossa difficoltà le avversarie che non riescono ad avere la stessa regolarità nel gioco. Nel terzo parziale il tecnico bergamasco decide di cambiare qualcosa mettendo in campo Vasileva e riesce a portare a casa il primo set della gara al termine di un parziale iniziato male da parte delle padrone di casa ma che nel finale se avessero osato un pò di più avrebbero potuto riagguantare.
Il quarto set inizia con una Chateau d’Ax determinata a chiudere la gara e il vantaggio di 8 a 3 nel primo time out tecnico è la dimostrazione che Petrauskaite e compagne fanno sul serio. Il set sembra scorrere agevolmente fino al 12 a 6 per le bianco nere, poi un momento di smarrimento e Bergamo ritorna in gara arrivando fino al 12 a 11. Il set va avanti con la Chateau d’Ax Urbino che riesce a gestire fino alla fine portando a casa il risultato a proprio favore tra il tripudio generale di un PalaMondolce che applaude le proprie beniamine.
Quest’oggi giornata di riposo per la Chateau d’Ax Urbino Volley che si ritroverà in palestra domani prima della partenza per Istanbul di mercoledì mattina.

INTERVISTE DI FINE GARA
FRANCOIS SALVAGNI (ALLENATORE CHATEAU D’AX) “Abbiamo disputato una grande gara, contro una grande squadra, sono felicissimo per le ragazze, la squadra e la società. Permettetemi di ringraziare il mio staff tecnico che ha preparato questa in maniera eccezionale questa gara. In questi giorni, per un attacco influenzale, ho dovuto anche saltare qualche seduta di allenamento e loro hanno lavorato in maniera impeccabile in palestra. Questa vittoria è soprattutto merito loro”.

ANA BIANCA MOLDOVAN (GIOCATRICE CHATEAU D’AX) “Sono felicissima per la vittoria e per la squadra. Quando sono arrivata in Italia mi sono messa a disposizione del tecnico e delle mie compagne cercando di dare il mio contributo. Quest’oggi, quando il tecnico mi ha chiesto di entrare in battuta ho cercato di fare del mio meglio, sono arrivati anche i primi miei due punti personali in questo fondamentale e per questo sono contenta. Comunque, volevo ringraziare tutti, i nostri tifosi, la gente presente al Palazzetto era davvero tanta, adesso penseremo alla gara di giovedì ad Istanbul che non è affatto semplice”.

GIANCARLO SACCHI (PRESIDENTE CHATEAU D’AX) “E’ stata una grande partita giocata in maniera eccezionale dalla nostra squadra, avevamo di fronte un’ottima squadra. Sono felice, il Palazzetto era tutto pieno e questo vuol dire che ormai la gente ci segue e apprezza il nostro lavoro.
Ringrazio tutti e adesso continuiamo su questa strada”.

Visualizza sponsor