Chateau d’Ax Urbino Volley: altro colpo di mercato, al centro arriva Makare Wasa Mary Wilson
Autore: Lega Volley Femminile
17 Giugno 2010

La Chateau d’Ax Urbino Volley chiude un altro grosso colpo di mercato. Nella tarda ora di ieri sera l’ufficializzazione della trattativa con l’arrivo in sede del contratto firmato dall’atleta Makare Wasa Mary Wilson, di nazionalità americana, originaria delle Isole Figi, classe 1976, lo scorso anno alla Spes Conegliano in Serie A/1, giocatrice che occupa il ruolo di Centrale.
Atleta di esperienza, la Wilson ha disputato con la maglia di Reggio Emilia un campionato di serie A/1 femminile nella Stagione 2000/2001 per poi continuare in Turchia e in Russia prima del suo ritorno in Italia, nella passata stagione, dove è risultata essere la quarta centrale per miglior muro del campionato con ben 73 punti in questo fondamentale. Un ottimo acquisto che pone un tassello importante in un ruolo che, dopo le partenze di Fernandez e Nucu e il ritiro dall’attività di Butnaru, era rimasto scoperto e senza alcun rimpiazzo. ” Avevamo avuto modo di ribadire che esistevano delle trattative abbastanza avanzate -afferma il Direttore Generale Cesare Vitali – avevamo bisogno di risolvere alcune formalità prima di poter ufficializzare il tutto. Anche questo acquisto conferma la qualità della squadra che stiamo costruendo, siamo certi di condurre una campagna acquisti di buon livello rimpiazzando al meglio le giocatrici che sono andate via”.
Soddisfazione espressa anche dal tecnico Salvagni raggiunto dalla notizia in Spagna dove in questi giorni sta tenendo un Clinic organizzato dalla Federazione Spagnola e di cui il tecnico urbinate è relatore. “Sono soddisfatto di come procede la campagna acquisti. Sono fiducioso del lavoro svolto dalla società che sta lavorando sul mercato per costruire al meglio questa squadra che nella prossima stagione dovrà affrontare il Campionato, la Coppa Italia e la Challenge Cup .Gli acquisti finora messi a segno sono di primissimo ordine come importantissime sono le riconferme di quelle atlete che hanno fatto parte di questa società nella passata stagione. Speriamo di concludere al più presto le trattative ancora in via di definizione e sono certo che potrà venire fuori una squadra di assoluto valore”.

Visualizza sponsor