La Chateau d’Ax Urbino Volley vince e convince contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Un secco 3 a 0 contro le emiliane apparse tutt’altro che in un buon momento di forma. Per tutti i tre set non c’è quasi mai stata partita, tranne in alcuni frangenti quando erano proprio le marchigiane a commettere qualche errore e a consentire alle avversarie timidi accenni di rimonta. La Chateau d’Ax Urbino Volley è scesa in campo con una formazione diversa rispetto al solito, dopo l’infortunio di mercoledì durante la partita di Coppa CEV, il tecnico Salvagni ha tenuto a riposo la giocatrice Renata Colombo, al suo posto in campo Jaline Prado De Oliveira che ha ben ripagato la fiducia del tecnico disputando un’ottima gara e risultando la miglior realizzatrice della gara. Una vittoria importante e che dà morale alla vigilia di un altro appuntamento fondamentale per il cammino in Europa.
Infatti, neanche il tempo di festeggiare e questa notte la squadra ducale partirà alla volta della Francia per far tappa ad Istres dove martedì, alle ore 20, disputerà la gara di ritorno degli ottavi di Coppa CEV. In campionato, invece, la Chateau d’Ax Urbino affronterà la Riso Scotti Pavia in trasferta in una gara che potrebbe permettere un ulteriore passo in avanti in classifica.
COMMENTI DI FINE GARA – Francois Salvagni: “Abbiamo disputato una gara perfetta – afferma il tecnico bolognese – avevamo preparato la partita in un determinato modo, consapevoli dei loro punti deboli, le ragazze sono state brave a seguire tutte le indicazioni che avevamo studiato in settimana durante gli allenamenti. Adesso un passo per volta, da domani inizieremo a pensare all’Istres e a preparare al meglio la gara di Coppa CEV.”