Brutta sconfitta nella seconda giornata di ritorno per la squadra della Chateau d’Ax che perde il derby con la Monteschiavo Banca Marche Jesi per 3 a 0,davanti ad oltre 200 tifosi di Urbino che hanno seguito le proprie beniamine in terra di Ancona. Le atlete di Urbino hanno disputato forse la più brutta gara del campionato.
Merito dell’ avversario entrato in campo determinato a portare a casa la vittoria nonostante una assenza importante come la schiacciatrice, ex azzurra, Simona Rinieri ma anche per colpa di una Chateau d’Ax a tratti irriconoscibile.
Tanti gli errori in ricezione, ma anche in fase di costruzione e conclusione
delle azioni di attacco le atlete di Mister Salvagni non hanno brillato come
in altre circostanze, lasciando il campo libero alle avversarie tra le quali ha
brillato Valentina Tirozzi, capace di mettere in seria difficoltà, soprattutto
con le sue battute, la ricezione di Urbino che non ha avuto percentuali molto positive. Così Jesi si conferma bestia nera di Nucu e compagne che per la seconda volta in questo campionato escono sconfitte dallo scontro contro la Monteschiavo, all’andata infatti finì con lo stesso risultato a favore di Calloni e compagne. E dire che la Chateau d’ax era partita bene, nel primo set, era in vantaggio per 14 a 11 per poi farsi rimontare fino al 16 a 11 per Jesi al primo time out tecnico. Si è lottato alla pari fino al 21 a 20 per Jesi che nel finale è riuscita a spuntarla per 25 a 21. Stesso parziale nel 3 set con la Monteschiavo più brava a muro ed in battuta. Il secondo set, invece, può essere definito come la sagra degli errori da parte di Urbino che solo nel finale è riuscito a tirar fuori gli artigli per rimediare ad una situazione di punteggio imbarazzante. Adesso la sosta di Domenica prossima per l’All Star Game che si disputerà a Verona sabato prossimo e, poi, Mercoledì 27 alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello sport di Urbino, la gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Foppapedretti Bergamo.