Chateau d’Ax Urbino Volley: c’è fiducia per Gara 2 contro Jesi dopo la bella prova di mercoledì
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2010

Esce sconfitta dal derby dei quarti dei play off scudetto la Chateau d’Ax Urbino che non riesce a superare le anconetane della Monte Schiavo Banca Marche Jesi e deve abdicare al quinto set alle più esperte avversarie. E’ stata una gara molto combattuta in cui le atlete di mister Salvagni hanno dato tutto per cercare di portare a casa un risultato a proprio favore ed il primo set vinto in maniera schiacciante da Di Iulio e compagne ha fatto illudere i numerosi tifosi presenti sugli spalti che tutto potesse volgere a buon fine. Sugli scudi per le avversarie le due atlete con maggior esperienza, una Sokolova super e una Rinieri capace di tirar fuori le unghie nei momenti decisivi del match.
Finisce tre a due per le anconetane che adesso potranno sfruttare il fattore campo visto che la prossima gara, in programma domani Sabato 24 Aprile 2010 alle ore 20.30, si disputerà a Jesi e l’eventuale bella si disputerà sempre al Palatriccoli, lunedì 26 Aprile. Adesso serve un’impresa da parte delle atlete della Robur Tiboni che in questa stagione hanno dimostrato, come anche mercoledì contro Jesi, di potersela giocare alla pari con chiunque. Un eventuale vittoria rinvierebbe tutti i i giochi alla terza partita, la società ci crede e lo dice attraverso il Presidente Sacchi: “Credo che nulla è perduto – afferma il massimo dirigente – abbiamo dimostrato il nostro valore e vogliamo giocarcela fino in fondo. Andremo a Jesi a giocarci la nostra partita e loro vinceranno solo se giocano meglio di noi”.
Intanto, i tifosi di Urbino sono in fermento e seguiranno in massa le proprie beniamine anche in questa difficile trasferta anconetana.

Visualizza sponsor