Chateau d’Ax Urbino Volley: coach Salvagni entusiasta dopo il successo a Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2009

Non riesce a trovare le parole dall’emozione e la contentezza, mister Salvagni si gode il quarto successo consecutivo della sua squadra camminando per il Palazzetto dello Sport di Busto Arsizio parlando al telefonino.
“Che dirti – afferma il coach Marchigiano – vorrei essere originale ma devo ripetermi, sono felice per il risultato ed orgoglioso di allenare questo gruppo. Sapevamo che la trasferta a Busto sarebbe stata difficile e l’inizio della gara, quel primo set perso, ne è stata la dimostrazione. Ancora una volta le ragazze hanno tirato fuori gli attributi e dal secondo set in poi la nostra gara è stata praticamente perfetta. Il terzo set è stata la cigliegina sulla torta, a memoria non ricordo, ma credo che in serie A/1 ci siano stati pochi parziali vinti per 25 ad 8 e considerando il valore delle atlete di Busto è davvero un grande risultato. Lo è anche il parziale del quarto set, quando da 20 a 15 per Busto abbiamo ripreso la partita in mano e abbiamo vinto. Questa squadra ha carattere, tutte le atlete stanno crescendo tecnicamente e caratterialmente partita dopo partita e credo che siamo sulla buona strada”.
Lo credono un pò in tanti, visto che la Chateau d’Ax Urbino si è matematicamente qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia. Ma di questo l’allenatore preferisce non parlarne e godersi una vittoria che allontana la squadra marchigiana sempre di più dalle zone calde della classifica: “So bene che queste vittorie possono far pensare che il discorso salvezza sia ormai chiuso – continua il tecnico bianco nero – ma vedendo la classifica e i risultati di ieri, Conegliano e Castellana hanno conquistato punti, è un campionato molto incerto ed io, finchè la matematica non lo conferma, rimango dell’idea che dobbiamo guardare dietro ma questo non vuol dire che essere quinti in classifica non ci piace”.

Visualizza sponsor