Chateau d’Ax Urbino Volley: conto alla rovescia in attesa della gara d’esodrio
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2009

Comincia il conto alla rovescia in attesa della gara d’esordio nella massima serie della Chateau d’Ax Urbino Volley prevista per Domenica prossima, 18 Ottobre 2009, alle ore 18, a Novara, sul campo dell’Asystel, quando le atlete di Mister Salvagni dovranno vedersela con le Vice Campionesse d’ Italia piemontesi. Ma in attesa dell’inizio di questo Campionato, per Urbino è la prima volta nella sua storia in serie A/1, Di Iulio e compagne hanno affrontato ieri, a Perugia , le padroni di casa della Despar in un incontro amichevole terminato tre a uno per le umbre. La Chateau d’Ax Urbino Volley non ha disputato una buona gara, tranne l’inizio del primo set e il quarto, vinto dalle marchigiane, la squadra è sembrata a tratti non capace di esprimere una pallavolo degna di tale nome, con una serie di errori consecutivi che permettevano a Leggeri e compagne di prendere il largo con la Chatea d’Ax Volley costretta a cercare rimonte. Poco buona l’intesa tra l’alzatrice e gli attaccanti urbinati, mentre di positivo c’è stato l’esordio della Havlickova che ha fatto vedere una buona varietà di colpi di attacco, un buon posizionamento delle mani a muro ed una battuta molto efficiente.
In questa settimana il tecnico Salvagni dovrà lavorare sulle indicazioni ricevute dalle ultime prestazioni della squadra che dovrà assumere l’atteggiamento giusto per poter iniziare al meglio questo campionato. La società, intanto, ha fissato la data della presentazione ufficiale della società alla città.
Venerdì 16 Ottobre alle ore 19.30 presso il Teatro Raffaello Sanzio di Urbino, verrà presentata la squadra, lo staff tecnico, il quadro dirigenziale e gli sponsor della Robur Tiboni Urbino alla stampa, tifosi, appassionati ed Istituzioni. “Stiamo lavorando per creare il necessario entusiasmo per iniziare bene questa nostra avventura – conclude il Presidente Sacchi – credo che siamo sulla giusta strada. Abbiamo siglato un accordo con uno sponsor importante ed ambizioso come Chateau d’Ax che ha grandi progetti per il futuro con il nostro club, a tutti coloro che fanno parte del nostro gruppo in qualche modo, questo deve essere chiaro, mi aspetto sempre il massimo da chi scende in campo e da chi opera in nome e per conto della nostra società.” La squadra si ritroverà Martedì alla ripresa degli allenamenti mentre per Giovedì è prevista una amichevole con la Scavolini a Pesaro, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana 2009/10. ” Rivolgo i miei Auguri e quelli della mia società al Presidente Sorbini, alle atlete, i tecnici e tutto lo staff della Scavolini –
conclude Sacchi – la loro vittoria è un ulteriore spot per il nostro territorio che diventa sempre più protagonista nel panorama della pallavolo nazionale.”

Visualizza sponsor