Chateau d’Ax Urbino Volley: da oggi di nuovo in palestra in vista del Torneo della Befana di Urbania
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2010

Da quest’oggi si ritorna in palestra. Dopo la sconfitta di Domenica scorsa nel derby contro la Scavolini Pesaro, riprendono gli allenamenti in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley. Il programma di lavoro stilato dal tecnico Salvagni prevede tre giorni di attività, l’ultima seduta di allenamenti è prevista per giovedì mattina, poi tre giorni di riposo per permettere alle atlete bianco nere di festeggiare il Capodanno. Si ritornerà in palestra il giorno 2 Gennaio per preparare il Torneo della Befana che si disputerà ad Urbania il giorno 3 Gennaio alle ore 18 e che vedrà affrontarsi, in una gara amichevole, la Chateau d’Ax Urbino Volley e la Scavolini Pesaro. Si riparte da dove si era terminato domenica scorsa. L’ultimo turno di Campionato ha posto di fronte le due cugine ed a spuntarla sono state le Pesaresi con un secco 3 a 0, lunedì in occasione della Festa della Befana, la possibilità di Di Iulio e compagne di prendersi una piccola rivincita sulle avversarie.
Proprio il capitano bianco nero Chiara Di Iulio aveva commentato così a fine gara la partita persa a Pesaro: “Pur non giocando al massimo siamo state sempre lì attaccate alla Scavolini che però ha avuto la meglio in ogni set, è difficile ingoiare questo boccone amaro ma è mancata la lucidità nei momenti clou del match, abbiamo accusato anche un pò di stanchezza e non abbiamo saputo prendere le giuste contromisure all’avversario”.
Anche il Vice Presidente Michele Columella analizza il risultato finale della gara: “Perdere un derby 3 a 0 non è mai bello ma credo che questa squadra abbia accusato anche un calo di concentrazione e stanchezza.
Non dimentichiamoci che nelle ultime tre settimane abbiamo giocato sei partite con spostamenti enormi in Italia e in Europa. E’ normale che ci possa essere un calo dovuto alla stanchezza. Adesso godiamoci la pausa per la festività e dopo ci ritufferemo nella Coppa CEV e in Campionato. Approfitto per rivolgere i miei auguri alla squadra, lo staff tecnico, medico a tutti i dirigenti ed ai nostri tifosi che sono stati davvero bravi nel sostenerci anche nei momenti difficili”.

Visualizza sponsor