Chateau d’Ax Urbino Volley: domani la partenza per Istanbul, giovedì il match di ritorno di CEV Cup col Besiktas
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2011

Tempo per festeggiare la vittoria contro Bergamo ne rimane davvero poco. Quest’oggi la Chateau d’Ax Urbino Volley ritorna in palestra e la testa è già alla trasferta di Istanbul. Le marchigiane partiranno domani mattina con un volo da Bologna alla volta della Turchia dove arriveranno nel primo pomeriggio di domani. Giovedì 10 Febbraio 2010 alle ore 19 turche (ore 18 in Italia) si giocherà la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa CEV tra la Chateau d’Ax Urbino Volley ed il Besiktas Istanbul, arbitri dell’incontro il signor Thomas Rietfort (GER) e Vladimir Simonovic (SRB). All’andata la gara terminò 3 a 1 per la Robur Tiboni Urbino. Per superare il turno a Di Iulio e compagne sarà necessario vincere la gara di ritorno con qualsiasi risultato, in caso di sconfitta si disputerà il Golden Set di spareggio. Mentre il Besiktas Istanbul per superare il turno dovrà necessariamente vincere la gara e l’eventuale Golden Set. Una situazione che sulla carta favorisce le ducali che possono sfruttare il risultato positivo dell’andata ma che non dovranno cullarsi sugli allori più di tanto in quando dovranno necessariamente vincere per continuare.
Se il cammino dovesse proseguire, la Chateau d’Ax Urbino affronterà nel turno denominato Challenge round le polacche dell’Organika Budowlani Losz, squadra giunta terza classificata nei gironi di Champions League e quindi “retrocessa” in CEV.
“Il cammino è ancora lungo – afferma il Direttore Generale Cesare Vitali – dobbiamo affrontare un avversario per volta. Adesso ci attende questa difficile trasferta in Turchia e non sarà affatto semplice visto anche il valore delle avversarie. Abbiamo vinto la gara di andata ma sarà necessaria una grande prestazione anche ad Istanbul”.
Anche le giocatrici della Chateau d’Ax Urbino non abbassano la guardia: “Per vincere la gara interna contro Istanbul abbiamo dovuto sudare non poco – afferma il libero Giulia Leonardi – ma quando abbiamo giocato come sappiamo, nei primi due set, non c’è stata gara. Dobbiamo entrare in campo determinate e consapevoli che sono tutte delle finali, solo così si possono ottenere risultati importanti. Stiamo giocando una buona pallavolo e gli ultimi risultati ne sono la dimostrazione, dobbiamo continuare così, noi non ci poniamo limiti”.
La squadra farà ritorno in Italia venerdì mattina a Bologna mentre la gara contro la Despar Perugia, in programma inizialmente Sabato 12 Febbraio alle ore 20.30, è stata spostata a Lunedì 14 Febbraio 2010 alle ore 20.30.

Visualizza sponsor