Chateau d’Ax Urbino Volley: domani la partenza per la Polonia, giovedì impegno in CEV Cup a Lodz
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2011

Vigilia di partenza per la Chateau d’Ax Urbino Volley, domani mattina la comitiva bianco nera volerà alla volta della Polonia per affrontare in Coppa CEV, per il turno di Challenge Round, la squadra dell’Organika Budowlani Lodz.
Le polacche hanno disputato la prima fase delle Coppe Europee disputando la Champions League e sono giunte quarte nel proprio girone, conquistando solamente due punti. Di qui la “retrocessione” in Coppa CEV e quindi l’accoppiamento in questo turno con la Chateau d’Ax Urbino Volley come previsto dal nuovo regolamento di questa stagione. La gara di andata si disputerà giovedì 24 Febbraio alle ore 19.00 in casa delle polacche mentre il ritorno è previsto per mercoledì 2 Marzo alle ore 20.30 presso il PalaMondolce di Urbino. Gli arbitri della gara di giovedì saranno, Hakkarainen Pasi (FIN) e Kurtiss Salvis (LAT).
Il tecnico della Chateau d’Ax Urbino Volley, Francois Salvagni, analizza così la gara di domani: “Non sarà una partita semplice – afferma il tecnico ducale – questa squadra polacca viene della Champions League e sicuramente sarà una squadra più forte rispetto alle ultime incontrate nelle Coppe Europee. Dover giocare la prima gara in trasferta è anche una novità rispetto al passato quando abbiamo disputato sempre le gare di ritorno fuori e la prima in casa. Noi ce la metteremo tutta come abbiamo fatto fino ad oggi e cercheremo di portare a casa un risultato positivo perchè teniamo ad andare avanti anche in questa competizione”. Il tecnico Salvagni ritorna sulla gara di domenica: “Abbiamo giocato bene contro un’ottima squadra, due set sono stati vinti da loro per degli episodi. Peccato perchè tenevamo molto a regalare ai nostri tifosi un altro risultato positivo e a continuare la nostra striscia di risultati utili”.
La squadra farà rientro in Italia, a Milano Malpensa, venerdì pomeriggio e si trasferirà direttamente a Novara per preparare la gara in programma domenica 27 Febbraio alle ore 15.30 contro l’Asystel Novara.

Visualizza sponsor