Chateau d’Ax Urbino Volley: domani match di ritorno degli Ottavi di CEV Cup a Maribor
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2012

Poco tempo per festeggiare la vittoria contro la LIU-JO Modena in Campionato per la Chateau d’Ax Urbino Volley che domani sera dovrà affrontare negli ottavi di ritorno della CEV Cup, in Slovenia con inizio alle ore 18, la squadra del Maribor. All’andata finì 3 a 0 per le ducali ma, visto il regolamento CEV, sarà necessario vincere anche la gara di ritorno con qualsiasi risultato oppure affidarsi al Golden Set, il set di spareggio, in caso di una sconfitta.
La squadra è partita in pullman questa mattina e l’arrivo in Slovenia è previsto per il tardo pomeriggio. Prima della partenza, una delle protagoniste della squadra bianco nera, “la belga volante” Lise Van Hecke, eletta MVP nell’ultima gara contro le modenesi, ha commentato: “Giochiamo la nostra pallavolo senza pressione, con molta serenità. Siamo stati contenti di vincere contro una squadra come Modena, ma ciò succede perché giochiamo molto bene come squadra, perché ognuno ha fatto un super lavoro”.
Sul premio ricevuto afferma: “Sono stata molto felice di essere stata eletta Mvp dopo la partita. E’ un grande onore giocarsela contro gente molto esperta come la Aguero”.
Sul suo primo anno nel nostro campionato ed a Urbino: “Ho imparato davvero tanto in questi mesi. Il livello del campionato è altissimo, ma anche l’allenamento, devi migliorare te stesso ogni giorno e cercare di arrivare al massimo. Fortunatamente ho delle grandi compagne di squadra e uno staff che mi trasmette molta fiducia, io cerco solo di fare bene ogni volta e di giocarmi la mia possibilità”.
La squadra farà rientro ad Urbino subito dopo la fine della gara per ritornare a preparare in palestra la gara in programma Domenica prossima a Castellanza contro la MC-Carnaghi Villa Cortese.

Visualizza sponsor