Chateau d’Ax Urbino Volley: domenica contro Modena la prima di tre sfide cruciali in sette giorni
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2012

Dopo la vittoria di CEV Cup ci si rituffa nel campionato di serie A/1 e, domenica, per la terza giornata di ritorno, al PalaMondolce di Urbino con inizio alle ore 18, sarà ospite la LIU JO Modena. La squadra emiliana, allenata dal tecnico Cuccarini, è una delle squadre che punta alla vittoria finale dello scudetto, tra le proprie fila militano giocatrici del calibro di Aguero, Barazza, Paggi, Croce, Barboza e con l’ultimo arrivo della palleggiatrice serba Ognjenovic la squadra si è ulteriormente rinforzata. Dal canto suo la Chateau d’Ax Urbino Volley cercherà di continuare il suo eccezionale cammino di questa prima parte del Campionato consapevole che adesso siamo ad un punto importante della stagione e con la squadra impegnata su tre fronti.
“Siamo in un periodo cruciale della stagione – afferma il tecnico Salvagni – l’obiettivo a breve termine è la gara del 24 Gennaio contro Bergamo per la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia ma penseremo ad una cosa per volta adesso, in sette giorni, ci aspettano tre sfide altrettanto importanti e con squadre di assoluto livello come Modena che arriva ad Urbino ulteriormente rinforzata dall’acquisto dell’alzatrice”.
La vittoria di mercoledì in CEV Cup contro il Maribor ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno ed è stata anche l’occasione per dare spazio alle seconde linee e per alcune verifiche. “L’assenza di Djerisilo ci condiziona molto – afferma il Dirigente Cesare Vitali – ma le nostre giocatrici chiamate a sostituirla si stanno facendo onore e settimana dopo settimana migliorano di rendimento. I prossimi dieci giorni saranno importantissimi per noi perchè c’è in palio la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, un traguardo storico per la nostra società che non vi ha mai partecipato ma prima bisognerà battere uno dei colossi del nostro campionato la Foppapedretti Bergamo”.

Visualizza sponsor