Chateau d’Ax Urbino Volley: domenica l’ultima gara del 2009, è tempo di bilanci
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2009

In attesa dell’ultima gara di campionato dell’anno 2009, in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley è tempo di bilanci. Sicuramente, quest’anno passerà alla storia per questa società che, per la prima volta nella sua non breve vita, partecipa al Campionato di Serie A/1. Un traguardo a lungo sognato e desiderato dalla società del Presidente Sacchi che, fin dall’inizio, ha sempre messo in evidenza progetti seri, gestiti con oculatezza e a lungo termine. Ma, in questa stagione, la squadra, lo staff tecnico, medico, dirigenziale hanno lavorato in silenzio riuscendo ad ottenere, fino ad oggi, dei risultati desiderati ma forse insperati all’inizio. E così la bella favola di Urbino si può raccontare, con orgoglio e con soddisfazione, perchè a parlare sono i numeri e si sa che la matematica non è mai stata un opinione .
La Chateau d’Ax Urbino ad oggi ha collezionato ben 7 vittorie su 10 partite di campionato, vincendone 3 con il risultato di 3 a 0, 2 con il risultato di 3 a 1 e 2 con il risultato di 3 a 2, ben 5 vittorie sono state ottenute in trasferta (Novara, Piacenza, Bergamo, Busto, Perugia).
Il tecnico Salvagni schiera la squadra con la media età più giovane del Campionato di Serie A/1, 24 anni, titolare al palleggio un’atleta di 19 anni, Marta Bechis, che sta disputando un’ottima stagione.
Oltre al campo, ottimi i risultati ottenuti a livello di sponsor e di pubblico presente nelle gare interne con una media di 1.200 persone a partita, in questa stagione si sono triplicate le presenze rispetto al passato, fino a toccare l’apice in occasione del derby con la Scavolini Pesaro con oltre 2.300 spettatori presenti.
Da non dimenticare l’ingresso di alcuni sponsor di rilevanza nazionale come Chateau d’Ax, azienda lombarda leader nel proprio settore per la vendita di cucine e salotti che ha creduto nel progetto Urbino, unendo il proprio marchio alla squadra marchigiana. Ma un altro imprenditore, appassionato da anni alla pallavolo, che ha legato il proprio marchio ad altri club, come Altamura e Cesena, in passato nella massima serie, ha sposato il progetto di Sacchi e, oggi, con diversi marchi delle sue aziende è presente nella società, in qualità di Vice Presidente e come sponsor. Michele Columella è anche l’uomo che siede in panchina ogni domenica ed incoraggia le proprie atlete. “Sono contento di far parte di questa squadra e società. Queste ragazze ci stanno regalando tante soddisfazioni, credo che anche a livello personale, negli anni passati non ero arrivato mai così in alto in classifica a questo punto della stagione. Devo dire che si sta bene e che vogliamo rimanere il più a lungo possibile, anche se nella pallavolo, come in tutte le cose della vita, mai abbassare la guardia. Comunque, sono fiducioso, la squadra ha mostrato di avere carattere, la società ed il Presidente Sacchi sta lavorando bene e quando si creano basi solide i risultati arrivano prima o poi”.
Intanto, la squadra non dimentica che domenica è in programma un’altra partita difficilissima contro Castellana e quindi, oggi pomeriggio, sono ripresi gli allenamenti in palestra pesi agli ordini del preparatore Mencaccini. Questa sera cena sociale per lo scambio di auguri di buone feste.

Visualizza sponsor