Chateau d’Ax Urbino Volley: grande attesa per la sfida cruciale con Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2010

C’è grande attesa in casa della Chateau d’Ax Urbino per la gara di domenica prossima al PalaMondolce contro la Yamamay Busto Arsizio, in programma alle ore 18 e che sarà diretta dagli arbitri Piersanti e Puletti. La posta in palio è molto grossa, le due squadre sono attualmente al quinto e sesto posto con la Chateau d’Ax Urbino avanti di due punti. Una eventuale vittoria con tre punti porterebbe Urbino a più cinque a due giornate dal termine e potrebbe mettere una seria opzione sulla qualificazione della squadra marchigiana alle coppe europee. Una partita che tutto l’ambiente Bianco Nero sente in maniera particolare preceduta in settimana dalla presenza della proprietà dello sponsor Chateau d’Ax che ha fatto visita alle atlete e staff dirigenziale di Urbino.
“Per noi sarebbe un grosso traguardo raggiungere la qualificazione alle Coppe Europee – afferma il Vice Presidente Columella – abbiamo iniziato questa avventura in silenzio senza fare grossi proclami e ci troviamo a lottare per un obiettivo così prestigioso. Il merito è delle atlete e dei tecnici che hanno fatto un ottimo lavoro, non era facile ottenere dei risultati così importanti alla prima stagione in serie A/1. La società ha il merito di aver creduto in un progetto ambizioso e di aver fatto il tutto con le non molte risorse a disposizione. Un bravo al Presidente Sacchi e a tutti i collaboratori, adesso dobbiamo cercare di ottenere questo risultato storico. Io ci credo”.
Quindi l’invito alla città: “Urbino si è innamorata di questo sport e di questa squadra, domenica dopo domenica le presenze al palazzetto aumentano e questo è un segnale importante. Domenica il PalaMondolce deve essere pieno di gente per accompagnare la squadra verso una vittoria fondamentale”.

Visualizza sponsor