Chateau d’Ax Urbino Volley: grande impresa a Bergamo e quarto posto in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2011

Grande impresa della Chateau d’Ax Urbino Volley. Di Iulio e compagne violano il campo di Bergamo battendo la capolista Foppapedretti per 3 set a 1. Dopo una gara entusiasmante le marchigiane portano a casa tre punti importantissimi per la classifica che consentono di conquistare la quarta posizione in classifica.
Una gara che non era iniziata bene per le bianco nere che perdevano il primo parziale per 25 a 16 commettendo una serie di errori e permettendo alle padroni di casa di vincere agevolmente. La partita cambia dal secondo set in poi, quando la Chateau d’Ax Urbino mette in campo la giusta determinazione e riesce a mettere in seria difficoltà la Foppa che sembra non saper reagire ai colpi di Jaline Prado e ai muri delle due centrali, Wilson e Garzaro, che sono le vere trascinatrici di questa squadra. L’attenta regia di Dalia che mette sempre nella giusta condizione i propri attaccanti e le ottime difese di Leonardi con una Di Iulio che fa segnalare una percentuale di ricezione del 93%, contribuiscono in maniera determinante al successo di questo gruppo squadra che, come più volte ripetuto in questa stagione, è stato capace di affrontare qualsiasi avversario alla pari riuscendo a conquistare risultati importanti.
Adesso la situazione in classifica può considerarsi molto buona, la quarta posizione,oltre alle partecipazione per le Coppe Europee nella prossima stagione, garantisce l’eventuale “bella” dei quarti di play off in casa.
Per cui, sabato alle ore 20.30 al PalaMondolce, l’ultimo “atto” di questa stagione regolare contro la Despar Perugia, squadra alla disperata ricerca di punti importanti per la salvezza, una gara da non sottovalutare e che potrebbe regalare una grande soddisfazione agli appassionati “Fedelissimi” presenti anche ieri sugli spalti del PalaNorda di Bergamo.

Visualizza sponsor