Chateau d’Ax Urbino Volley: il Consigliere Laterza interviene a sostegno del Vice Presidente di Lega Poma
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2010

Presentata ufficilamente le Final Four di Coppa Italia, presso il Comune di Rimini nella sala della Giunta, alla presenza di un nutrito gruppo di giornalisti, si è dato il via alla manifestazione molto prestigiosa che vedrà battagliare sul parquet del 105 Stadium le quattro squadre, Villa Cortese,
Bergamo, Pesaro e Jesi. Presenti per la società della Chateau Urbino Volley il Presidente Giancarlo Sacchi e il responsabile della Comunicazione della società marchigiana, Laterza Francesco, in qualità di Consigliere della Lega Volley Femminile. Il Presidente Sacchi ha evidenziato come: “Eventi di tale importanza non rappresentano solo un momento sportivo importante ma anche un’occasione per offrire ai giovani e alla città un occasione di crescita culturale e di ulteriore sviluppo del turismo in una terra che ne è maestra”.
Anche il dirigente Laterza ha confermato la forte volontà del Cda di Lega di voler sfruttare un territorio così fertile e attento agli eventi di carattere sportivo e non. Al termine della manifestazione il Consigliere di Lega Laterza è voluto intervenire a sostegno di quanto dichiarato dal Vice Presidente di Lega Gigi Poma, circa le dichiarazioni del tecnico di Busto, Carlo Parisi: “Ritengo che un allenatore in ogni club debba occuparsi di allenare la squadra e non di giudicare questioni che non lo riguardano – continua il dirigente – ma forse questa regola non vale in tutti i club. Mi sarei aspettato che Parisi spiegasse i motivi di due sconfitte consecutive anzichè trovare degli alibi per le mancate vittorie. Rispetto il Presidente di Busto, Michele Forte, ma credo che permettere ad uno dei propri tesserati di parlare senza conoscere i fatti sia stato un grosso errore e si persevera nel difendere questa posizione. La Lega e i Consiglieri hanno messo in evidenza più volte quella che è la posizione del Consorzio, per cui non si comprende il motivo degli attacchi. Inoltre, mi risulta che il Presidente Forte e il dirigente Polato abbiano presenziato all’Assemblea di Lega condividendo il percorso che la stessa ha deciso di intraprendere nei confronti della Fipav. Comunque, sono fermamente convinto che le dichiarazioni di Parisi siano state più uno sfogo dopo una sconfitta inaspettata che il reale pensiero di una persona che personalmente stimo e ritengo intelligente.”

Visualizza sponsor