Chateau d’Ax Urbino Volley: il ds Merendoni “A Bergamo per giocare la nostra gara”
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2010

Si ritorna in palestra per gli allenamenti di preparazione alla gara di mercoledì 3 Febbraio, quando le atlete della Chateau d’Ax Urbino scenderanno in campo a Bergamo per affrontare nella gara di ritorno valida per i quarti di finale della SEAT Coppa Italia contro le padrone di casa della Foppapedretti. All’andata furono proprio le bergamasche ad imporsi con il risultato di 3 set a 1 sul campo delle marchigiane che per poter superare il turno dovranno vincere o per 3 set a 0, oppure per 3 a 1 e poi giocarsi la qualificazione nel eventuale set di spareggio. Non sarà un’impresa facile, visto anche il valore tecnico dell’avversario ed il momento positivo del club lombardo ma Di Iulio e compagne proveranno a ribaltare quel risultato dell’andata. La squadra partirà domani mattina presto alla volta di Bergamo e la gara è prevista per le 20.30 di domani sera.
“La gara contro Bergamo non è delle più facili – ha commentato il Direttore Sportivo Gianluca Merendoni – tra l’altro il risultato dell’andata permette loro di superare il turno vincendo solamente due set ma la pallavolo ha più volte dimostrato che in questo sport nulla è impossibile. Noi non andiamo lì per una gita, proveremo a giocarci la nostra gara e se Bergamo sarà più brava passerà il turno, una cosa è certa che noi non ci sentiamo ancora esclusi dalla Coppa”.
Fiducia della società in questo gruppo di atlete che ha più volte dimostrato di poter compiere delle vere e proprie imprese sportive su campi molto difficili, coach Salvagni potrà contare su tutte e undici le giocatrici a disposizione.

Visualizza sponsor