La Chateau d’Ax Urbino Volley riparte da Ettore Guidetti. L’allenatore modenese, classe 1974, sarà il tecnico che guiderà il club ducale nella prossima stagione. Una decisione maturata all’interno del club del Presidente Sacchi dopo aver fatto le valutazioni di quello che offriva il mercato.
L’identikit su cui si basava la ricerca del tecnico era stato tracciato fin dall’inizio del mercato. Un allenatore giovane e motivato ma che avesse anche esperienza nella massima serie, in passato Guidetti ha allenato in A/1 le squadre della Lines Tradeco Altamura e Chieri, con cui riaprire un ciclo dopo la partenza del tecnico Salvagni che per tre stagioni ha allenato le marchigiane.
“Abbiamo scelto Ettore Guidetti – afferma il Presidente Sacchi – perchè volevamo un allenatore giovane con il quale ricominciare un ciclo.
Guidetti ha dato subito la sua disponibilità accettando questa sfida e credo che le motivazioni con cui si appresta ad iniziare questa avventura con noi siano più importanti di ogni curriculum. Abbiamo sempre scelto atlete e tecnici non guardando il passato ma valutando il presente. Nei prossimi giorni prepareremo una Conferenza Stampa per presentare ufficialmente il nuovo tecnico”.
Anche sul fronte del mercato giocatrici ci sono importanti novità: “Sono in via di definizione una serie di trattative che avevamo già avviato – conclude il Presidente – in settimana dovremmo ufficializzare i primi colpi di mercato”.