Chateau d’Ax Urbino Volley: il Presidente Sacchi raggiante per la qualificazione alle semifinali di CEV
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2011

La provincia di Pesaro Urbino rappresenta l’Italia in Europa nella pallavolo femminile. Dopo l’eliminazione della Norda Foppapedretti Bergamo, le due squadre marchigiane sono rimaste le uniche due realtà nazionali a difendere i colori della nostra pallavolo. Se per Pesaro, abituata alle vittorie in campo nazionale e internazionale, potrebbe non rappresentare una novità, per la Chateau d’Ax Urbino Volley è un fatto nuovo che fa crescere l’entusiasmo intorno a questa realtà.
“Mi sarebbe piaciuta una finale tutta italiana – afferma il Presidente Sacchi – anche se dobbiamo superare l’ostacolo Belgrado che non è affatto semplice, ma adesso abbiamo una responsabilità in più anche nei confronti del nostro movimento”.
Nelle ultime ore la società ha ripreso in considerazione la possibilità di poter ospitare una final four ad Urbino: “Ieri sera abbiamo avuto qualche contatto e stiamo sondando se esistono le condizioni perchè ciò avvenga – continua il massimo dirigente bianco nero – credo che convenga a tutte le società limitare i costi di un altro turno. Ad oggi non vi sono certezze ma se ci daranno la possibilità e dovessimo trovare le condizioni economiche necessarie non ci tireremo indietro”.
Un messaggio anche alle Istituzioni, Comune, Provincia e Regione oltre che agli imprenditori locali per continuare a sostenere “un progetto ” sul territorio marchigiano non solo sportivo ma anche sociale.
Intanto, ieri sera, si è disputata l’altra gara di Coppa CEV tra Crvena Zvezda BEOGRAD e Post SCHWECHAT, la squadra serba si è imposta anche in Austria per 3 set a 1 e sarà la prossima avversaria della Chateau d’Ax Urbino Volley nella semifiniale in programma, per adesso, il 16 Marzo, l’andata in Serbia, e il 20 Marzo il ritorno, in Italia al PalaMondolce di Urbino. Oggi, riprendono anche le attività della squadra che, dopo aver goduto di una giornata di meritato riposo, si ritrova in Palestra per preparare la gara di Domenica prossima contro la Spes Conegliano di Campionato.

Visualizza sponsor