Chateau d’Ax Urbino Volley: oggi la ripresa degli allenamenti, lunedì in posticipo a Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2010

Ripresa degli allenamenti, quest’oggi, dopo la pausa di ieri concessa dal tecnico Salvagni alle atlete che dovranno affrontare Lunedì 8 Marzo alle ore 20.30 presso la Zoppas Arena di Conegliano Veneto la squadra della Zoppas Conegliano in uno “scontro” importantissimo per entrambe le formazioni ai fini della classifica. La Chateau d’Ax Urbino, attualmente a 29 punti in classifica, alla ricerca di una vittoria che possa garantire il quinto posto in classifica in attesa degli scontri diretti in programma nelle settimane successive proprio con le dirette inseguitrici Busto e Perugia. Dall’altra parte della rete una Zoppas Conegliano conscia del fatto che solo una vittoria potrebbe mantenere vive le speranze di salvezza e che una sconfitta potrebbe definitivamente compromettere ogni possibilità. Quindi, una gara di assoluto interesse e alla quale società, atlete e tecnici della squadra marchigiana tengono in maniera particolare: “Il nostro Calensdario è abbastanza favorevole – afferma il Direttore Sportivo Merendoni – ma ogni partita ha una storia a sè e con le squadre in corsa ognuno per il proprio obiettivo nessuna gara ha un risultato scontato. Noi dobbiamo cercare di ottenere quei risultati che ci permettono di consolidare il quinto posto e io non trascurerei neanche la quarta piazza. Ma adesso affrontiamo una squadra per volta e pensiamo a vincere questa gara con Conegliano”.
Un campionato che potrebbe regalare ancora soddisfazioni a Di Iulio e compagne che non si sentono assolutamente appagate dei risultati fino ad ora raggiunti. “Credo che questa squadra abbia raggiunto una maturità eccezionale – continua il Direttore Generale Cesare Vitali – l’entusiasmo creatosi attorno è la conferma dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi da tecnici e atlete. I 2300 spettatori di domenica, il coinvolgimento di tante realtà sportive della provincia, il sostegno dell’imprenditoria e la politica locale sono la risposta più bella che potevamo ricevere dal territorio e che ci stimola a d andare avanti e a fare meglio”.
Soddisfazione per tutto ciò che si è fatto fino ad oggi ma anche ambizioni che per adesso rimangono chiuse in un cassetto, ma che in un futuro neanche troppo lontano potrebbero diventare realtà.

Visualizza sponsor