Chateau d’Ax Urbino Volley: oggi la ripresa degli allenamenti in vista della gara di sabato con Castellana
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2011

Quest’oggi riprendono le attività della Chateau d’Ax Urbino Volley. Dopo tre giorni di riposo concessi dal tecnico Salvagni alla squadra, si ritorna in palestra per preparare la gara di Sabato prossimo contro la Florens Castellana Grotte in programma al PalaMondolce di Urbino alle ore 18. Con la gara di sabato si apre un ciclo di partite importantissime che vedrà le marchigiane affrontare le pugliesi in casa, la Foppapedretti Bergamo il mercoledì successivo in trasferta, e sabato 30 Aprile, per l’ultima gara di Campionato, la Despar Perugia in casa. Ultime tre gare di campionato prima dei play off scudetto. Attualmente le ducali occupano la sesta posizione, ultimo posto valido per evitare gli spareggi play off, per la matematica certezza è necessaria una vittoria da tre punti. Un traguardo che sembra abbastanza vicino anche se gli obiettivi della Chateau d’Ax Urbino Volley sono puntati verso l’alto e a migliorare quella posizione. Il quinto posto, ad un punto dalle bianconere, è occupato da Novara e con tre punti di distacco dalla Robur Tiboni ci sono Pesaro e Busto Arsizio che condividono il terzo posto.
Situazione ancora aperta e tutta da definire nelle prossime tre gare che rendono questo finale di Campionato molto emozionante.
“Saranno le prossime tre gare a definire la classifica – afferma il Presidente della Chateau d’Ax Urbino Volley Giancarlo Sacchi – proveremo a scalare la classifica e a migliorare la nostra posizione attuale. Abbiamo due gare in casa contro due squadre di bassa classifica ed una trasferta in casa della capolista. Premesso che nulla è scontato nella pallavolo cercheremo di portare a casa più punti possibili e sperando su qualche risultato negativo delle altre cercheremo di raggiungere una delle posizioni che magari ci possano permettere di giocarci l’eventuale terza gara del turno dei play off in casa”.
Un quarto posto potrebbe essere l’obiettivo delle urbinati che migliorerebbero così il risultato della scorsa stagione. Domani sera, infine, la squadra sarà nuovamente a brindare a questo finale del Campionato presso il Bar dell’Accademia con il consueto aperitivo con i tifosi.

Visualizza sponsor