Chateau d’Ax Urbino Volley: Otello Battistelli rinnova il proprio impegno nella società
Autore: Lega Volley Femminile
7 Ottobre 2009

Finalmente, ieri sera, coach Salvagni ha potuto disporre di tutte ed 11 le atlete della Chateau d’Ax Urbino Volley. E’ stata la prima volta in questa stagione, infatti solo lunedì si è aggregata al resto del gruppo anche l’opposta ceca Havlickova, impegnata nelle scorse settimane con la propria nazionale, ed ha svolto il suo primo allenamento con la maglia della Chateau d’Ax. Ieri, nel tardo pomeriggio, un’altra gradita sorpresa al PalaMondolce: il Presidente Sacchi, dopo gli interventi chirurgici che lo hanno tenuto lontano dalla squadra, è tornato a salutare le atlete e lo staff tecnico. Un breve discorso alla squadra e poi subito al lavoro con i suoi collaboratori per organizzare la Presentazione Ufficiale della società alla stampa, città ed Istituzioni. Per quando riguarda il discorso sponsor, un’altra azienda importante del territorio ha voluto rinnovare il proprio impegno con la Chateau d’Ax Urbino Volley, si tratta della Battistelli Compressori, Azienda leader nel proprio settore con importanti commesse in Italia e all’Estero. L’Amministratore della Società, Battistelli Otello, da sempre impegnato nel mondo dello sport come dirigente prima del calcio e poi della pallavolo, vestirà la carica di Vice Presidente della Chateau d’Ax Urbino.
“Il mio impegno nello sport – dichiara Battistelli – ha le sue origini nel calcio come dirigente della Vis Pesaro, quando questa militava in serie C/1, in seguito ho cominciato con un gruppo di amici a seguire la pallavolo e mi sono innamorato di questo sport, ho accettato l’invito del Presidente Sacchi e da qualche anno sono un dirigente della Robur Tiboni”. Ma a Battistelli in qualche modo si legano anche i sogni della Chateau d’Ax Urbino, infatti , grazie a rapporti di lavoro ben avviati con il Governo Cubano Battistelli, in passato, è stato il tramite di alcuni trasferimenti che hanno portato in Italia alcune atlete caraibiche.
“Vediamo quello che si potrà fare – conclude Battistelli- portare in Italia atlete di Cuba non è facile anche se sarebbe bello riuscire a completare la squadra con un’atleta di qualità”. La squadra, intanto, continuerà ad allenarsi nel pomeriggio presso il Palamondolce e Sabato prossimo sarà impegnata in un test amichevole a Perugia,con inizio alle 15.30, contro la Despar Perugia.

Visualizza sponsor