Chateau d’Ax Urbino Volley: quinto posto, ma niente vertigini. Squadra ospite alla Domenica Sportiva
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2009

Il quinto posto in classifica non fa venire le vertigini alle atlete della Chateau d’Ax Urbino Volley. Una prova maiuscola contro Villa Cortese ma anche la consapevolezza di dover affrontare subito un altro impegno molto difficile. Per questo motivo le atlete della Robur, questa mattina, si sono ritrovate in palestra per riprendere gli allenamenti e preparare la gara di Domenica prossima contro la Foppapedretti Bergamo. Una gara contro ” i colossi ” del Volley Italiano, la società che ha vinto maggiori numeri di scudetti di quelle ancora esistenti, una squadra composta da tante atlete che formano ” l’ossatura ” della Nazionale Italiana. Per fare qualche nome, l’alzatrice Lo Bianco, considerata da tanti la migliore al mondo nel suo ruolo, Francesca Piccinini, Ortolani, Bosetti, Del Core, Arrighetti, tutta gente che quest’estate ha vinto il titolo di Campione d’Europa con l’Italia ma anche gente come la centrale Furst che in Italia ha già vinto scudetti con la Scavolini Pesaro. Una vera corazzata guidata da un allenatore, Lorenzo Micelli, di Urbino che dovrà scontrarsi con la squadra della propria città natale. Non sarà un impegno facile per Di Iulio e compagne che, però, in questa prima parte del Campionato hanno dimostrato di affrontare sempre con rispetto e determinazione ogni avversario mettendo in campo quelle doti agonistiche necessarie per sopperire molte volte a quelle tecniche.
“Andiamo a Bergamo per giocarci la nostra gara – afferma il dirigente Rocco Gallucci- veniamo da una vittoria importante ma sappiamo che ogni gara ha una sua storia, per cui bisogna concentrarsi e pensare al da fare e non a quello che si è fatto. La classifica nonostante tutto è molto corta e ci si può ritrovare coinvolti nei bassi fondi perdendo una o due partite”. Non pessimismo, ma puro realismo che necessita in questo momento di euforia generale per cercare di non farsi prendere da facili illusioni anche se a questa squadra, alla società ed i propri sostenitori piace sognare.
Per quanto riguarda le varie iniziative, le atlete della Chateau d’Ax Urbino Volley, assisteranno alla trasmissione della Domenica Sportiva di domenica sera in direttta sui canali della Rai e sempre sulla rete nazionale, Rai Tre Regione, domani, Sabato 27 alle ore 12.20, nel programma Settimanale, verrà riproposta in maniera integrale la registrazione del pezzo rigurdante la Chateau d’Ax Urbino.
Mentre, su Tele 2000 Urbino, domani sera alle ore 21.30 verrà trasmessa integralmente la gara di mercoledì tra Chateau d’Ax Urbino Volley e Mc Carnaghi Villa Cortese.

Visualizza sponsor