Chateau d’Ax Urbino Volley: si riparte dopo la sosta, domani sfida importante con Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2011

Dopo la sosta per le Final Four di Coppa Italia che si sono giocate lo scorso fine settimana in Sicilia, a Catania, riprende il Campionato di Serie A/1 femminile di Pallavolo. La Chateau d’Ax Urbino Volley sarà impegnata nella gara interna, si giocherà al PalaMondolce alle ore 18, contro la Florens Castellana Grotte. Una partita che nasconde molte insidie e che Di Iulio e compagne dovranno affrontare con la giusta determinazione per poter conquistare l’intera posta in palio necessaria per la scalata finale in classifica. La Florens Castellana in questa stagione ha battuto diversi “squadroni” come Villa Cortese, Pesaro e Bergamo ed è alla ricerca di punti importanti per potersi salvare.
Sarà anche una partita delle ex da entrambi le parti con Dalia e Roani, la palleggiatrice è stata anche capitano delle pugliesi, in bianco nero e Galeotti e Menghi tra le fila delle baresi.
Una partita fondamentale per il cammino in campionato di tutte e due le squadre ed è proprio l’alzatrice romana a commentare questa gara: “E’ chiaro che per me non è una gara come le altre. A Castellana Grotte ho giocato per diverse stagioni e ho condiviso momenti molto belli con quella società che mi ha permesso di arrivare in serie A. Domani, però, per noi sarà importante vincere questa partita per la nostra classifca quindi penserò solo ad Urbino. Castellana Grotte ha disputato un buon campionato fino ad oggi e sono riusciti a vincere partite difficilissime, quindi non bisogna sottovalutare nessuno ma entrare in campo concentrate per portare a casa un risultato positivo”.
All’andata la gara fini 3 a 0 per la Chateau d’Ax Urbino ma la Florens Castellana è una “bestia nera” della Robur Tiboni Urbino Volley, nella passata stagione riuscì a battere le marchigiane in entrambe gli scontri al quinto set per 3 a 2.

Visualizza sponsor