Mai come in questa occasione, la sosta del campionato giunge nel momento opportuno per la squadra della Chateau d’Ax Urbino. Così, i tecnici e lo staff medico decidono per un recupero totale delle giocatrici bianco-nere colpite da virus influenzale, concedendo un’ulteriore giornata di riposo rispetto a quando previsto da programma.
Di Iulio e compagne si ritroveranno in palestra venerdì 6 novembre per riprendere l’attività. “Inizialmente dovevamo riprendere gli allenamenti il giovedì- dichiara il tecnico Salvagni – ma viste le condizioni di alcune ragazze che hanno dovuto giocare l’ultima gara contro Pesaro con la febbre, abbiamo fatto le giuste valutazioni e con il medico abbiamo ritenuto opportuno concedere un ulteriore giorno di riposo per un recupero migliore”.
Il Campionato di Serie A/1 si ferma per 2 settimane per permettere alla Nazionale Italiana di disputare la World Grand Champion in Giappone, la prossima settimana, riprenderà Domenica 22 Novembre e la Chateau d’Ax sarà impegnata sul difficile campo della Riso Scotti Pavia.
“Bisogna lavorare in queste due settimane per cercare di migliorare alcune cose – afferma il D.S. Merendoni – siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi ma cercheremo di fare meglio in futuro. Sarà un campionato lungo e difficile, tutte le squadre sono ben attrezzate e qualcuna interverrà nel mercato di riparazione, quindi , pur godendoci l’attuale posto in classifica non dobbiamo abbassare la guardia”.
Parole chiare che fanno capire quanto difficile è ancora il cammino di questa squadra che ha dimostrato di avere qualità tecniche e caratteriali per affrontare chiunque.