Chateau d’Ax Urbino Volley: vigilia imbiancata di Coppa Italia, domani al PalaMondolce contro Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2010

Urbino si risveglia ricoperta di neve e vive questa “vigilia imbiancata” di Coppa Italia contro la Foppapedretti Bergamo. Un appuntamento importante ed attesissimo da parte degli sportivi e dalla squadra della Chateau d’Ax Urbino Volley che cercherà, domani sera con inizio alle 20.30, di battere le Campionesse d’Europa per accedere alle final four che si terranno nel mese di Aprile a Rimini.
“Giocheremo la gara contro una delle squadre più forti del nostro campionato – afferma Francois Salvagni – sarà importante giocare ogni pallone come fosse l’ultimo. In questo tipo di gara non è solo importante vincere, ma farlo con un punteggio più netto possibile per poi potercela rigiocare nella gara di andata a Bergamo. Cercherò di trasmettere questo messaggio alle atlete negli allenamenti che rimangono prima della partita e nelle riunioni tecniche. Conosciamo il valore delle avversarie che hanno una squadra di assoluto livello ma credo che abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Per noi essere qui a giocarci i quarti di Coppa è un traguardo prestigioso, considerando che ad inizio stagione in pochi ipotizzavano una situazione del genere, però, adesso ci toccherà dare tutto in queste due gare per provare un’altra impresa”.
Anche il Presidente Giancarlo Sacchi tiene a puntualizzare sull’importanza della Coppa Italia: “E’ una manifestazione a cui teniamo molto – afferma il massimo dirigente bianco nero- il fatto stesso di esserci candidati e aver voluto organizzare le Final Four dimostra l’importanza che il club e le atlete danno a questa manifestazione. Certo siamo ben consapevoli che la Foppapedretti Bergamo è un’ottima squadra e sicuramente avrà le stesse nostre ambizioni ma se abbiamo gli stessi punti in classifica dopo tredici giornate vuol dire che qualcosa di buono l’abbiamo fatto anche noi”.
Quindi appuntamento per domani sera, mercoledì 27 gennaio 2010 alle ore 20.30 presso il PalaMondolce di Urbino, gli arbitri della gara saranno i signori Antonio Longo e Stefano Ippoliti. Anche per la Coppa Italia l’ingresso agli studenti universitari sarà gratuito.

Visualizza sponsor