Chauteau d’Ax Urbino Volley: quarto posto finale, ma buone indicazioni dal Memorial Poma
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2009

La Chateau d’Ax Urbino Volley torna da Pavia, dove Venerdì e Sabato si è disputato il Trofeo Poma, con un quarto posto. Una magra consolazione ma, in questo momento, quello che conta maggiormente, sono le indicazioni che possono giungere ai tecnici per preparare il lavoro settimanale in palestra.
“Non cerco alibi – afferma il tecnico Salvagni – ma per tutta la settimana avevamo avuto problemi di natura influenzale che non hanno permesso alle atlete di prepararsi ed allenarsi al meglio. Se a questo si aggiunge l’assenza della Fernandez, tenuta a livello precauzionale a riposo e la mancanza dell’opposto titolare, è facile comprendere che non eravamo nella migliore condizione per affrontare al meglio questo Torneo, anche se devo ammettere che nella gara contro Piacenza la squadra ha fatto vedere buone cose: almeno per due set abbiamo giocato alla pari delle avversarie. Nell’ultima gara contro Villa Cortese, credo che l’unica motivazione che posso dare ad una gara del genere, è di non essere scese in campo con la giusta determinazione, forse perchè, viste le assenze importanti della squadra lombarda, credevamo fosse tutto più facile, invece ci siamo complicate la vita. Ma, ripeto nessun dramma, anzi, lavoreremo per migliorare determinate cose e per non farci trovare impreparati come è successo in qualche momento in questo torneo.”
Un commento abbastanza sereno, la consapevolezza che questa squadra deve esprimersi sempre al meglio con tutti i suoi elementi e in tutti i fondamentali se vuol raggiungere i traguardi e gli obiettivi prefissati. Intanto, ieri sera, è giunta ad Urbino l’opposta ceca Havlickova, subito dopo aver terminato gli Europei con la propria Nazionale, l’atleta ha subito voluto aggregarsi al gruppo e domani inizierà gli allenamenti con la squadra della Chateau d’Ax Urbino Volley.

Visualizza sponsor