Sarà un finale di 2016 indimenticabile questo per Francesca Callegaro, Yvonne Mitterhofer e Johanna Micheletti. Ovvero, le tre giovanissime pallavoliste altoatesine cresciute nel vivaio del Neruda Volley che hanno potuto vivere, nel giorno di Santo Stefano contro Modena, l’ebrezza della prima volta in serie A1. Per tutte e tre, infatti, l’occasione di vivere la partita e non solo nel gruppo della prima squadra, per una giornata che rimarrà per sempre nella testa del giovanissimo libero Under 16 e delle due schiacciatrici del gruppo della serie B2.
“Questa – raccontano Francesca, Yvonne e Johanna – è stata un’esperienza davvero bellissima. Per tutte noi era la prima volta e vogliamo ringraziare davvero tutte le ragazze per averci accolto benissimo. Per noi è stato molto importante ed interessante vedere come si gioca ad un livello così alto, come si prepara la partita… In più abbiamo vinto per cui ancora meglio! Poterci allenare nella fase di rifinitura della gara con tutto il gruppo, vedere cosa bisogna fare e come ci si comporta a questi livelli è stata un’esperienza che non dimenticheremo. Così come scendere in campo davanti a tante persone… Bello, davvero una gran bella emozione”. Ora l’attività di Francesca, Johanna e Yvonne continuerà con le proprie squadre giovanili, in attesa di poter vivere una seconda emozione di questo genere.
Nella foto in allegato scattata da Riccardo Giuliani per Get Sport Media, Francesca Callegaro, Yvonne Mitterhofer e Johanna Micheletti al PalaResia festeggiano dopo la vittoria contro Modena.