Se all’andata contro Montecchio la Omag aveva recuperato da 1-2 per poi vincere 3-2, al Palacollodi le Marignanesi sono partite fortissimo per poi subire un’incredibile reazione delle venete. La Omag infatti è andata prima in vantaggio di due set per poi uscirne sconfitta, ancora una volta fuori dalle sue mura. Peccato !, sul 2-0 sperare in un buon risultato era più che lecito. In ogni caso Montecchio ha giocato bene, dimostrando grandi progressi in questo girone di ritorno.
Un buon test per coach Saja che in partenza si è affidato al sestetto titolare con la novità Gray al posto di Caneva, poi durante il match ha provato diverse soluzioni in attacco con l’ingresso di Pinali e Guasti per quanto riguarda le bande. Mentre con Mazzotti e Casprini ha effettuato il classico doppio cambio regia e diagonale.
Al di là del risultato ininfluente per entrambe le squadre, frutto di una formula del campionato molto discutibile, rimane da comprendere come mai la Omag cambi completamente volto lontano dai propri sostenitori.
Ora l’appuntamento per tutti i tifosi è per domenica 13 gennaio alle ore 17:00 al Palazzetto dello sport di San Giovanni in Marignano dove la Omag affronterà la Zambelli Orvieto nel match valevole per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.