Cda Talmassons
19/01/2025
Chieri – CDA Talmassons FVG 3-1, le dichiarazioni post partita
Nonostante una prestazione generosa e combattuta, la CDA Volley Talmassons FVG esce sconfitta dal PalaFenera contro Chieri con il risultato di 3-1....
LeggiNonostante una prestazione generosa e combattuta, la CDA Volley Talmassons FVG esce sconfitta dal PalaFenera contro Chieri con il risultato di 3-1. Un match in cui le Pink Panthers hanno dato prova di carattere, ma che ha lasciato tanto rammarico per le occasioni non concretizzate, soprattutto nel quarto set, quando le friulane avevano accumulato un vantaggio di otto punti prima di subire la rimonta delle padrone di casa.
A commentare l’esito della gara è stato il direttore sportivo Gianni De Paoli, che ha sottolineato il valore della prestazione: “La squadra ha giocato con il cuore e con l’impegno giusto e penso che queste ragazze più di altre partite si meritavano un punto come minimo. Devono continuare a crederci, perché prima o poi, anche con un po’ di fortuna, qualche risultato positivo lo possiamo portare a casa. L’importante è che ci sia l’impegno e la determinazione vista oggi. La partita si è risolta in alcuni dettagli, dove loro hanno gestito forse con maggior serenità i momenti decisivi per chiudere questa partita. Quello che la società può fare è ciò che stiamo dicendo da tempo. Siamo sul mercato e speriamo di trovare quel valore aggiunto che possa aiutare queste ragazze, perché con l’impegno che ci stanno mettendo si meritano la salvezza.”
Anche coach Leonardo Barbieri ha analizzato una gara intensa, in cui i dettagli hanno fatto la differenza:
“È stata una gara davvero molto combattuta, abbiamo messo in campo tutto il cuore possibile. Abbiamo avuto più di un’occasione per prendere un punto, ma non siamo riusciti a essere cinici nei momenti decisivi. In questi frangenti, con un po’ più di spregiudicatezza, forse staremmo raccontando un’altra partita. Nulla da dire sul piano dell’impegno, della voglia e del coraggio. Loro hanno avuto una rotazione di giocatori impressionanti: quando è entrata Anthouli non siamo riusciti a prenderle le misure. La chiave della partita è stato proprio il suo ingresso dopo due set molto tirati. Dobbiamo lavorare per essere più cinici nei momenti cruciali.”
Tra le protagoniste in campo, Alexandra Botezat ha espresso tutto il suo rammarico per un risultato che poteva essere diverso: “C’è amarezza perché ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo lottato su ogni pallone. Quando è così, il dispiacere di non portare la gara al tie break è tanto. Secondo me è stata una gara alla pari. In certi frangenti abbiamo sofferto di più in ricezione, e purtroppo i piccoli dettagli hanno fatto la differenza.”
Maya Storck guarda già alla prossima sfida: “Mettiamo sempre in campo il nostro gioco e tutto il nostro cuore perché sappiamo che ogni partita è importantissima, ma purtroppo manca sempre qualcosina per vincere. Torniamo in palestra per lavorare e vincere la prossima.”.
Nonostante il risultato, la CDA Talmassons ha dimostrato di potersela giocare anche contro avversarie di alto livello, confermando segnali di crescita collettiva. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno contro Pinerolo, un vero e proprio crocevia per la lotta salvezza. Serviranno punti per ricucire il gap sulla zona salvezza e mantenere viva la speranza di rimanere nella massima serie.