Chieri Torino Volley Club: sconfitta per 3-1 nel recupero di campionato contro Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2012

CHIERI TORINO VOLLEY CLUB – CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY 1-3 (23-25, 19-25, 25-21, 21-25)
CHIERI TORINO VOLLEY CLUB: Corvese 5, Borgogno 6, Zetova 9, Arimattei 10, Sorokaite 20, Pavlovic 17, Weiss, Borri (L), Grazietti. Non entrate Vietti, Zauri, Hippe. All. Beltrami.
CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY: Garzaro 10, Van Hecke 12, Blagojevic 20, Skorupa 3, Devetag, Gentili 1, Sirressi (L), Crisanti 10, Tirozzi 12, Faucette 5. Non entrate Djerisilo, Mc Namee. All. Salvagni.
ARBITRI: Astengo, Boris. NOTE – durata set: 29′, 25′, 28′, 24′; tot: 106′.

Non bastano i 20 punti di Indre Sorokaite, sei dei quali ottenuti al servizio, o i 17 di Marija Pavlovic conditi da un lusinghiero 66% di positività in ricezione complessivo fatto registrare dalla squadra di Beltrami. La Chateau d’Ax Urbino, reduce dal passaggio alle semifinali di Coppa Cev, ha avuto la meglio sfruttando il suo potenziale in attacco dove è emersa una Blagojevic, eletta mvp dell’incontro “La Tosta di Tosti” grazie al suo score personale di 20 palloni messi a terra ed il 51% di positività in attacco. Alla fine poche azioni hanno finito col fare la differenza, perché la qualità di gioco messa in campo dal Chieri Torino Volley Club è stata comunque alta.

Peccato, ad esempio per il finale di primo set dove le biancoblù si portano avanti 21-19 e restano a braccetto fino a quota 23. Vinta al fotofinish la frazione inaugurale la Chateau d’Ax Urbino nel secondo set è più sbarazzina. Lo si capisce sin dalle prime battute in cui le feltresche guadagnano quattro lunghezze (6-2) fino al 14-19 che lancia Urbino sul 2-0, ma non scalfisce la capacità di reazione della squadra di casa. Nel terzo set infatti Borgogno e compagne fanno di tutto per tenere aperta la contesa, giocando un parziale su ottimi livelli d’intensità. Il 15-10 con il quale le piemontesi si affacciano alla seconda sospensione tecnica del set, racconta tutto o quasi. Già perché la frazione di gioco regala ancora sussulti.

Merito di un Urbino che non molla la presa e con pazienza prova a risalire la china. Conquistato il vantaggio del 22-15 il Chieri Torino Volley Club ferma il team marchigiano sul 23-21, prima degli acuti finali che consegnano alle ragazze di Beltrami un terzo set condotto con autorità e vinto 25-21. Nel quarto parziale le ducali escono alla distanza dopo la seconda sospensione tecnica. Il Chieri Torino Volley Club rimane attaccato alla partita fino al 19-23, poi due errori nel finale consentono ad Urbino di prendersi i tre punti in palio.

Il Chieri Torino Volley Club tornerà in campo domenica 4 marzo, sempre al PalaRuffini, con la Cariparma SiGrade Parma. Fischio d’inizio ore 18, ingresso a 3 euro.

Visualizza sponsor