Chieri Volley Club: affermazione in tre set contro Forlì, sontuosa Zetova in regia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2011

CHIERI 3
FORLI’ 0

CHIERI VOLLEY CLUB: Corvese 4, Borgogno 9, Mautino 3, Zetova 14, Arimattei 11, Sorokaite 15, Zauri, La Rosa ne., Borri (L). All. Beltrami

FORLI’: Salvia, Poli 11, Caponi 4, Sciaroli ne., Laghi ne., Tomasevic 7, Wittock 6, Assirelli 12, Masotti 1, Muri 2, Moretti (L). All. Medri

ARBITRI: Zingoni di Livorno e Prati di Pavia

PARZIALI: 25-14 (23′), 25-18 (23′), 25-21 (26′)

CHIERI La storia si ripete. Il Chieri Volley Club rende semplici anche le imprese più straordinarie. Non ci sono palleggiatori disponibili in campo? Non c’è problema in regia oltre che in attacco proprio come contro Busnago c’è super Zetova da Pleven, supportata da una squadra a dir poco fantastica. Dall’altra parte è vero c’era il fanalino di coda del torneo, ma ripetersi non era affatto facile considerato che nell’ultimo turno le forlivesi avevano superato Santa Croce. Borgogno e socie hanno sopperito alle difficoltà con la classica prova perfetta sotto ogni punto di vista. Statistiche alla mano spiccano i muri (12-4), ben 7 quelli del capitano. Primo set letteralmente dominato da Chieri che non mette mai in discussione la sua leadeship, sempre piuttosto salda, nel corso del parziale. In particolare è il servizio di Indre Sorokaite a creare qualche grattacapo di troppo alla formazione romagnola perchè proprio la schiacciatrice biancoblu mette a segno un break di 3-0 con due aces da (4-1 a 7-1). Le piemontesi interpretano al meglio il ruolo di protagonista specie quando a farsi sentire sono i muri di Borgogno. La capitana infatti procura i block del 10-3, 12-3 e 14-7. Il vantaggio della Beltrami band è rassicurante. Mautino e Zetova lo mettono in cassaforte (20-11, 21-13). Gli ultimi punti portano la firma di Sorokaite (23-14) ed Arimattei (24-14). Chiude l’attacco out di Masotti.

Il secondo set sostanzialmente ricalca l’andamento del primo se non fosse per un avvio leggermente più equilibrato con le squadre a contatto fino al sette pari. Poi la premiata ditta Arimattei-Sorokaite mette il turbo al Chieri Volley Club con un break di 8-1 (15-8) che segna un solco decisivo nell’economia del parziale. Forlì infatti non riesce a tenere il passo, arriva a -3 (17-14), ma è solo un fuoco di paglia. Lo spengono definitivamente i muri di capitan Borgogno. Tre consecutivi da 20-14 a 23-14. Sorokaite griffa la palla del 25-18.

La terza frazione di gioco è quella più equilibrata. C’è parità fino a quota 20. Sul 16 pari Alessandro Beltrami da spazio a Rossana Zauri, entrata al posto di Bruna Mautino esattamente come era avvenuto nel set precedente. Nei punti decisivi le biancoblu si affidano ancora una volta alla classe immensa di Toni Zetova che mette a segno tre punti consecutivi (23-20). Completa il capolavoro un muro vincente di Viviana Corvese (24-20) e la battuta finita in rete di Tomasevic (25-21). Il PalaFamila è in festa.

Visualizza sponsor