Tempo di presentazioni ufficiali per il Chieri Volley Club. Domani sera alle ore 19 presso l’Hotel “Panorama” di Cambiano (Torino) squadra e società si ritroveranno davanti a sponsor e media per tenere a battesimo la nuova stagione agonistica.
Un momento molto importante nato, non soltanto con lo scopo di illustrare gli impegni sportivi della società, ma anche focalizzare assieme alle aziende partner alcune iniziative legate al settore marketing. Dopo il vernissage con le atlete e lo staff tecnico la società infatti terrà un meeting dedicato agli sponsor.
La squadra intanto sta ultimando il ritiro a Cantalupa (Torino). Domani pomeriggio dopo la seduta mattutina le ragazze allenate da Alessandro Beltrami faranno il loro rientro a Chieri e dalle ore 16 svolgeranno la seduta tecnica al “PalaFamila”.
Entusiasta il tecnico omegnese. “Sono dodici giorni che lavoriamo senza concedere una giornata intera di riposo alla squadra. Le atlete stanno rispondendo molto bene. Abbiamo iniziato ad allenarci con maggior frequenza su alcuni fondamentali come la ricezione e l’attacco, siamo soltanto all’inizio, ma le prime indicazioni sono ottime – prosegue Beltrami – Giorno dopo giorno il gruppo si sta consolidando sempre più. Questo ritiro è stato molto importante anche perchè abbiamo avuto l’opportunità di allenarci in delle bellissime strutture che ci hanno permesso di poter svolgere i carichi di lavoro in impianti di qualità”.
Il Centro Sportivo Polivalente Coni di Cantalupa infatti è un’eccellenza dell’impiantistica sportiva italiana. Sulla stessa lunghezza d’onda si è espressa la team manager, Fausta Binelli.
“Fin dal primo momento si è capito che questa squadra era già un gruppo, benchè fossimo all’inizio dell’attività. Il ritiro non ha fatto altro che consolidare questa impressione. Un altro segnale molto importante è l’estrema professionalità e disponibilità che le giocatrici dimostrano nei confronti di staff tecnico e medico. Sia dentro che fuori dal campo ci sono tutte le condizioni per poter far bene. L’auspicio e’ quello di divertirci e soprattutto far divertire il nostro caloroso pubblico”, conclude Binelli.